Lettone si Lettone no?

E' più che altro una lotta interiore di tutti i genitori. Ammetto di provarla anche io ogni tanto ma la stanchezza mi fa tollerare qualsiasi cosa, soprattutto i piedini conficcati nella schiena.

Tutti vorremmo che i figli, soprattutto giunti ai fatidici tre anni, dormissero tutta la notte nel proprio letto...tanto che quando capita ci chiediamo se vada tutto bene e inevitabilmente ci alziamo per controllare (!!).


La mia Bimbuzza, è inutile girarci intorno, vuole stare con noi. Il suo letto è il nostro. Sempre è stato così. La nota positiva: il sabato e la domenica si dorme anche fino alle 10 perché se lei è con noi, non ha nessun buon motivo per svegliarsi!


Il suo babbetto poi si intenerisce così tanto che non la manderebbe nel suo letto MAI. Io quantomeno un po' di parte la faccio: la porto nel suo lettino dopo che si addormenta e quando di notte mi chiama, tento di farle capire che è ancora notte e che, finché non vede le luci dalla finestra, non può venire da noi. A volte si rassegna, il più delle volte no.

Un giorno mi ha detto: "Mamma, ma tu hai il babbo con te. Io sono sola di là! Ecco: Cuore di mamma infranto in un secondo!!

Sono sicuramente contraria a tutti quei metodi "fate la nanna" - "Mi infilo in culla col bambino...ecc. ecc". Stare nel lettone in 3 alla fine non  uccide nessuno e tutti dormiamo tranquilli;-) Ognuno deve fare in base anche alle proprie abitudini ed esigenze familiari. Per noi è molto importante dormire e stare sereni, per cui anche a fronte dei calci sulla schiena ci adeguiamo a questa sua esigenza.

A volte penso (guardate un po' come mi sono ridotta) che siccome un giorno sicuramente non verrà più nel nostro letto, senza che noi nemmeno ce ne accorgiamo, probabilmente il suo corpicino caldo attaccato al mio e la sua manina nel collo per verificare la mia presenza mi mancheranno tantissimo.

Se volete sapere come è andata a finire...ecco qui gli ultimi sviluppi sul lettone...

Vivy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

3 commenti

Lascia un commento
Mammaalcubo
admin
13 marzo 2014 alle ore 11:28 ×

I miei dormono nella loro cameretta, ma nel weekend alla mattina si intrufolano e coccoliamo un po' prima di alzarci. Il piccolo che dorme ancora il pomeriggio da qualche tempo chiede di fare il pisolino del lettone con me, e lo assecondo volentieri :-)

Reply
avatar
Daniela
admin
1 aprile 2014 alle ore 15:03 ×

Entrambe le mie bimbe hanno passato (e passano tutt'ora) molte notti nel lettone. Il lato negativo è la mia pettinatura stile Mafalda della mattina, perché entrambe adorano accarezzare e attorcigliare le loro manine nei miei capelli. Ma vedere quei visini addormentati vicini vicini al mio cuscino, che li mangeresti di baci e coccole, fa dormire bene anche me :)

Reply
avatar