Chi fa da sè fa per tre..anche in bagno (Ok Baby Space Mini Lavabo)

Ho sempre pensato (un po’per deformazione professionale, un po’ per convinzione personale) che promuovere l’autonomia dei bambini fin dalla tenera età fosse un presupposto fondamentale per la crescita. Così con Mister G ho iniziato ben presto a “fargli fare da sé”.

Memore dell’immagine montessoriana “di piccoli pezzi di sapone per lavare piccole mani” appena è stato in grado di stare in piedi andavamo nel bidet a lavarsi il viso e le mani. L’abbiamo fatto tutti, lo so..ma per me c’era qualcosa che non andava, volevo qualcosa che fosse solo sua, che fosse il simbolo del momento di andare in bagno. 



Girovagando su internet ho trovato la soluzione:
un Mini-Lavabo che si applica sul bidet o sul bordo della vasca da bagno (ha un aggancio universale nella parte inferiore che si allarga e si stringe a seconda della larghezza del bordo), ha lo specchio nella parte superiore che si può abbassare, ha due bicchieri di plastica su un lato dove poter mettere lo spazzolino e il dentifricio e un piccolo spazio per il sapone. Il tutto costruito con una tipo di plastica molto resistente.



Soluzione trovata!!! Pratico,maneggevole,facilmente lavabile(basta uno straccio umido) e a Mister G è subito piaciuto tanto!!! “Mamma ti laviamo i denti?” “Mamma, faccio sa solo”
Ormai è più di un anno che lo abbiamo acquistato, adesso è in grado di prenderlo da solo dal mobiletto del bagno, posizionarlo sul bidet e lavarsi mentre io, magari, sto scolando la pasta. Missione compiuta.

Si acquista on line su amazon :


Per chi ama fare shopping “dal vero” si può trovare anche nei negozi Prenatal..
Il costo? Poco più di 20 euro…si può fare!

Francy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

2 commenti

Lascia un commento
la zia!
admin
28 febbraio 2014 15:35 ×

Bellissimo!!! Lo voglio!

Reply
avatar
5 aprile 2014 15:06 ×

E' solo 3 anni che voglio prenderlo, la mia più grande ne ha 4 e non arriva ancora al lavandino... ma la mia dolce metà non vuole...... Così usano il bidet dove hanno il suo bicchiere.... Magari dovrei minacciare di mettere anche li un specchio. Sono sicura che così accetterebbe! ;)

Reply
avatar