Facciamoci raccontare una storia al teatro

Quest'anno abbiamo scoperto il piacere del teatro per bambini e famiglie e "solo" ora che la nostra Bimbuzza ha 3 anni.
Dico "solo" dal momento che gli spettacoli teatrali sono rivolti ai bambini a partire da un anno, divisi per fasce d'età. 



E' stata una bella scoperta, un momento quasi di magia in cui l'unico attore sul palcoscenico, con la sua voce vibrante, ci ha trasportati in un mondo in cui anche i giochi delle giostre possono parlare e avere dei sentimenti.


Sento di condividere l'esperienza del teatro, anche se in molte lo avrete già sperimentato, perché soprattutto d'inverno, il sabato e la domenica, quando non si sa cosa fare e in alternativa ai gonfiabili o ai centri commerciali, andare a guardare uno spettacolo di massimo mezz'ora, insieme ad altri bambini e genitori, può essere una buona alternativa, edificante e piena di magia.

Condivido la pagina degli spettacoli organizzati dal teatro Testoni di Bologna per ragazzi, luogo di incontri, laboratori, teatro e gioco (in sala d'attesa c'è una meravigliosa stanza giochi dove i bambini si divertono un mondo in attesa dello spettacolo): http://www.testoniragazzi.it/area.php?idarea=27

Consiglio di scoprire ovviamente anche il programma di spettacoli per bambini, presente nei Teatri di ogni città. 

Vivy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!