Cipolla: un toccasana!

Ci risiamo, Mister G ha la tosse: quella secca, fastidiosa, che quando andiamo a letto aumenta a dismisura...ho sentito di un rimedio naturale facilissimo, penso: ci provo, al massimo non funziona e sono al punto di partenza. Non è invasivo,non devo somministrare niente. 




Ok, procediamo mi dico.  Prendere una cipolla fresca, rossa, tagliarla in due o più parti, metterla in un piattino e...appoggiarla vicino al letto del "tossitore"

Et voilà...il resto lo fa da sè, l'odore in camera non è dei migliori ma insieme a quello si sprigionano diverse vitamine A, B, C ed E, oligoelementi quali zolfo, ferro, potassio, magnesio, fluoro, calcio, manganese e fosforo, flavonoidi con azione diuretica, la glucochinina, un ormone vegetale con azione antidiabetica,  e l’inulina, uno zucchero, non assorbibile dal nostro intestino, con funzione prebiotica. 



Sembra incredibile ma la notte passa tranquilla, Mister G se la dorme beato senza tossire quasi per niente... Al mattino la tosse è diventata grassa quindi meno fastidiosa .. Anche Il Marito, superscettico, si è dovuto ricredere! Provate e fateci sapere...

Francy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

3 commenti

Lascia un commento
Anonimo
admin
26 febbraio 2014 alle ore 13:39 ×

Wow, sono scettica anch'io, ma questa la provo!

Reply
avatar
linda
admin
7 aprile 2014 alle ore 23:07 ×

Nooo, ma veramente?? Spero che con l'arrivo della bella stagione i bimbi si ammalino sempre meno, ma se dovesse capitare l'ennesima tosse di stagione mi ricorderò di voi! ;-)

Reply
avatar
Nonna etta
admin
14 gennaio 2016 alle ore 21:20 ×

Funziona.io la uso da anni .anche adss che miei figli sono grandi..aiuta anche quando si e raffreddati.

Reply
avatar