Noi

"KeVitaFarelamamma" contiene le nostre iniziali "K V F" e racconta di noi

Siamo tre mamme amiche con tanti interessi in comune, in particolare la passione per i nostri bambini
Amiamo leggere libri, comunicare i nostri pensieri con la scrittura, essere mamme e fare le mamme. Ma...che vita è fare la mamma? Non basta un solo post per scoprirlo e per questo vogliamo riflettere ogni giorno con voi, condividendo pensieri e situazioni.

Di seguito potete leggere i nostri profili personali ma vi consigliamo di leggere anche il gioco delle presentazioni in cui ci siamo descritte l'un l'altra...
Se vi va invece di ridere un po' ecco qui la nostra video presentazione al MammacheBlog2014

Ketty
Pugliese arrivata in Toscana per lavoro e rimastaci per amore. 
I miei: Miss Energy (energia allo stato puro), classe 2010 , Curious  Kid (due radar al posto degli occhi), classe 2013 , Sport man (l’uomo che sa tutto di ogni sport), adoratissimo marito e babbo, Daisy (tenera cagnolina) classe 2007 e peso duemilasette .. grammi.
Sono nata in primavera e forse per questo adoro i “cominciamenti”, non meno dei traguardi comunque.  
Gonna di jeans e stivaletto blu, cioccolato fondente e vino rosso, passeggiate a piedi e viaggi mai nello stesso posto, sono curiosa, determinata e iperattiva.
I miei interessi spaziano dalla legge (settore di laurea e lavoro) alla psicologia, con qualche piccolo volo di creatività.
La maternità è sempre stata uno dei sogni della mia vita. 
I post di Ketty


Viviana
"Comunicatrice e comunicativa", nel lavoro e nella vita. Lavoro nell'Ufficio stampa di un ente pubblico di cui curo anche i social media. Dalle lettere classiche all'innovazione tecnologica: un percorso naturale che si traduce oggi non solo a livello professionale ma anche personale.
"Ottimista" per natura, vedo tutto bello ovunque, un mondo rosa che sta assimilando anche la mia bimba. Per fortuna il suo "babbetto", nonché mio compagno e marito per la vita, ci dà le scosse giuste col suo carattere "imprenditoriale".
"Amante" della vita, delle mie terre (la Sicilia, la Toscana e l'Emilia), dell'amore, della famiglia e di tutto quello che mi sono costruita nel tempo.
"Lettrice di libri, libri e tanti libri”. Non potrei mai vivere senza. Amo i gialli ma anche i romanzi rosa, i contemporanei e i noir. Ovviamente sono entrati in top ten anche i libri per bambini, dato che la mia bimba ama (per fortuna) la lettura quanto me.
"Madre" della mia "bimbuzza dolce e sensibile" dal 2010. Mi sembra di averla e conoscerla da sempre.
Fare la mamma? la cosa più naturale del mondo.
I post di Viviana


Francesca
Toscana, ci sono nata e ci vivo.  Mio figlio, Mister G: un vulcano di energia e di abbracci. Il Marito:  durante la giornata lavorativa ha la cravatta e la ventiquattr'ore, la sera è uno sportivo, un cantante di piano bar e un padre "inventagiochi" come lo definisce Mister G. Laureata in scienze della Formazione lavoro coi "piccoli del nido" che sono la mia passione, fare la mamma mi ha aiutato a vedere da un altro punto di vista la vita insieme ai bambini.Vivo in pantaloni, amo le lunghe sere d'estate, la pizza e le chiacchiere in compagnia. Quando riesco a fare tutte queste cose insieme tocco il cielo con un dito. Essere mamma è il mio status ideale.  Da maggio 2015 è arrivato in famiglia il piccolo Little C a completarmi come donna e come mamma..la nostra famiglia ha un membro in più: evviva!!
I post di Francesca


Ketty, Viviana e Francesca
kevitafarelamamma@gmail.com


KeVitaFarelamamma anche su:

Paperblog

Elenco Blog
blogitalia


KeVitaFarelamamma non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. I testi e tutte le illustrazioni appartengono alle autrici e non possono essere replicati neanche parzialmente senza il loro consenso. Se prelevate qualcosa, siete pregati di citare la fonte o copiare direttamente il link dal blog. Se nei post vengono inseriti riferimenti ad altri blog o siti, commettendo inesattezze o violando diritti, comunicatecelo quanto prima al nostro indirizzo e-mail e rettificheremo immediatamente.

11 commenti

Lascia un commento
verica
admin
10 aprile 2014 16:32 ×

Dai! che bello!!

Sono una ovvia sostenitrice dei blog "a più mani"! visto che io sono "due" delle otto mani che scrivono su http://ateaforu.blogspot.it/

complimenti e in bocca al lupo per il blog!

Reply
avatar
mammaonweb
admin
27 aprile 2014 20:32 ×

Complimenti ragazze!! E' proprio bello il vostro blog!

Reply
avatar
mammapiky
admin
19 maggio 2014 07:37 ×

Piacere di conoscervi......Mamma Piky classe (io) 1974 (buahhhhhhh!!!!!!!), mamma di Cestino di anni 4 e Cicina 1 anno appena. Abito ad Assisi e vivo la vita caotica di tutte le mamme, divisa tra lavoro, casa e famiglia (non in quest'ordine però)! Ho scoperto il mondo dei blog, cercando un consiglio sull'allattamento e ne ho aperto uno....ora non potrei più farne a meno! :-)))

Reply
avatar
27 giugno 2014 23:26 ×

Ciao mamme, piacere di conoscervi su queste pagine e grazie a Vivi per aver fatto un giro tra le mie pagine su profumodibroccoli.blogspot.it.
Siete proprio brave, avrei voluto scoprirvi prima. Ora vi seguo con piacere perché sono mamma anch'io e capisco, eccome se capisco....
In bocca al lupo per le vostre attività e al prossimo articolo!
Ciao,
Tiziana

Reply
avatar
14 ottobre 2014 14:38 ×

Brave! Appena scoperte. Bel Blog! Un saluto.

Reply
avatar
Vivy
admin
20 novembre 2014 17:54 ×

Ciao Viviana! Ti scrivo anche qui per dirti quanto ti sono grata per ciò che hai scritto...
Io non sono mamma, ma se Dio ha un bimbo nei Suoi piani per me e mio marito... so dove lanciare un SOS!! :P :D
Piacere di conoscervi tutte e vi auguro che questo blog possa darvi tantissime soddisfazioni!
Un carissimo saluto,
Vivy

Reply
avatar
3 gennaio 2015 06:07 ×

Bravissime! Serve sempre leggere cosa pensano altre mamme...

Reply
avatar
Mamma Gioca
admin
19 maggio 2015 10:50 ×

Ciao! Bellissimo blog! Anche io sono pugliese come una di voi, ho una laurea in lettere, ho vissuto a lungo in Toscana e da poco sono una mamma blogger. Troppe affinità per non seguirvi! Grazie per la visita, spero ne segua un bello scambio...
Esther

Reply
avatar
Lilly
admin
2 agosto 2015 23:37 ×

Ciao...arrivo da voi per caso.....ma rimango per scelta. Abito a Genova...città dalle mille sfacettature...Sono mamma di tre piccoli gnomi....indaffarata e sempre alla ricerca di un pò di tempo per fare "quelle cose" che piacciono a me...cucire, scrivere, conoscere, leggere...Anche io ho un blog tutto mio...dove parlo di me....dei miei bimbi...della mia vita...E poi ne ho aperto da pochissimo un altro in collaborazione con una mia amica: mondo virtuale nel quale creiamo per noi e, speriamo, anche per chi ci darà fiducia..
Per ora vi abbraccio e a presto

Reply
avatar
23 ottobre 2015 12:42 ×

Buongiorno,

mi chiamo Andrea Borgia e sono proprietario di un negozio one line di Giocattoli Ecologici per Bambini e Neonati.

http://www.biosolex.com/

Nel nostro negozio abbiamo una sezione dedicata ai Bisogni Educativi Speciali:

http://www.biosolex.com/categorie/bisogni-educativi-speciali/

Vorrei sapere se è disponibile a sviluppare insieme interessanti progetti di collaborazione.

Resto in attesa di un suo riscontro.

Cordiali saluti,
Andrea Borgia.

Reply
avatar
23 ottobre 2015 12:43 ×

Buongiorno,

mi chiamo Andrea Borgia e sono proprietario di un negozio one line di Giocattoli Ecologici per Bambini e Neonati.

http://www.biosolex.com/

Nel nostro negozio abbiamo una sezione dedicata ai Bisogni Educativi Speciali:

http://www.biosolex.com/categorie/bisogni-educativi-speciali/

Vorrei sapere se è disponibile a sviluppare insieme interessanti progetti di collaborazione.

Resto in attesa di un suo riscontro.

Cordiali saluti,
Andrea Borgia.

Reply
avatar