Biblioteca che passione!

Grazie ai bambini si riscoprono passioni che, per un motivo o per un altro, non si riusciva più a coltivare.  Inoltre con l'avvento degli e-book reader (io sono pazza per es del mio Kindle!) si tende a fare tutto online con un click: più facile, comodo e veloce. Una lotta continua contro il tempo.

Ma per la mia bimbuzza, inventare e ideare sempre cose nuove da fare è il mio obiettivo principale.


Poi diciamocelo: tra i 2 e i 3 anni inizia una nuova era con i bambini (almeno è stato così per me) e soprattutto i 3 anni...una svolta bellissima...

Oltre ad esprimere perfettamente i sentimenti e gli stati d'animo, i bambini in questa età danno tanta soddisfazione...ma non voglio dire adesso tutti i motivi.

Mi concentro sul tema del mio post: è stata la bimbuzza stessa (dopo aver visto un cartone...no...mi rifiuto di dire quale ma tanto lo avrete già capito) a chiedermi di andare in biblioteca, cosa che meditavo già da tempo di fare...ma appunto...tra una cosa e un'altra....!!!!


Ed eccoci in biblioteca! Uno spazio appositamente dedicato ai bambini, confortevole e colorato, con gli scaffali a portata di manina, tavolini, sedioline e cuscini. Uno spazio in cui spesso vengono organizzati anche dei laboratori e letture di fiabe.

Un'abitudine che ci fa ritrovare, almeno una volta al mese, in uno spazio dove i libri si aprono, si toccano, si lasciano anche lì ma dove comunque lasciamo la nostra impronta.

Vivy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!