Un momento tutto per noi

E' quello che aspetti per un'intera giornata, anche quando non ci pensi perché troppo impegnata nel lavoro; quello che desideri e si avvera solo alla fine di tutto, quando ormai la tavola è sparecchiata e hai finalmente indossato il pigiama.

Un momento che si è consolidato nel tempo e di cui non si può più fare a meno, nemmeno se è molto tardi: la lettura delle favole con la mia bimbuzza, abbracciate nel lettone.

La parola magica, che la bimbuzza mi ripete ogni sera è: "Mamma, andiamo a leggere tante belle storie?"

Momento di CALMA. Momento in cui il nostro calore nel lettone si fonde con le pagine che leggiamo.



La cosa bella è che "si va a periodi" e si legge sempre lo stesso libro, a seconda appunto del periodo in cui ci troviamo.
Siamo passate dai librotti della Disney (Principesse, Re Leone&Co), Peppa pig, alla Nuvola Olga (solo per citarne alcuni).
Adesso La Pimpa.

Non so a voi... ma ci sono certe sere (quelle in cui sono particolarmente distrutta) che mi capita quasi di addormentarmi mentre leggo...e la bimbuzza mi scuote:-) e poi attenzione a non dire le cose sempre alla stessa maniera!... altrimenti vengo pesantemente CORRETTA (Mamma, non è così!!).

Credo che la lettura delle favole e delle storie in generale (ovviamente non solo fatta di sera) sia un percorso che, se intrapreso con i nostri bambini sin da quando sono molto piccoli, crei una bellissima dipendenza che può fare solo bene.

A proposito della lettura e di certe "abitudini" vi segnalo anche questo post.

Vivy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

1 commenti:

Lascia un commento
20 ottobre 2014 alle ore 10:14 ×

Mi piace! La lettura come una bellissima dipendenza!! ^_^

Congrats bro Federica MammaMoglieDonna you got PERTAMAX...! hehehehe...
Reply
avatar