Top of The Post #1- settimana 31 marzo - 6 aprile 2014

Eccoci qui anche noi: la nostra prima settimana in cui, come si suol dire, iniziamo a dare i numeri!

Partecipiamo con molto entusiasmo all'iniziativa di KoKo Pi creatrice di "OrdinataMente - come sopravvivere a casa, famiglia e lavoro -".

Siamo in tre (Ketty - Vivy - Francy) e per questo abbiamo deciso di scegliere i nostri post preferiti indicandone uno a testa, in modo da dare una classifica equa da parte di KeVitaFarelamamma.

Il caso ha voluto (se il caso esiste...come dice Ketty;-)) che scegliessimo tre post scritti da padri. Molto singolare come cosa, in effetti!!! Ebbene si, ci hanno colpito i post scritti da tre uomini...ironici, simpatici, concreti e appassionati.




- Libri per ragazzi - I cinque malfatti (il preferito di Ketty)
Era di un post sull'imperfezione che avevo bisogno questa settimana, per me un po' difficile, in cui ho dovuto misurarmi con i miei limiti. 
Gianluca, simpatico papà "non più giovane ma non ancora adulto", ci offre la recensione di un libro per bimbi che tratta con delicatezza l'argomento e ci spiega che le imperfezioni possono diventare punti di forza se si esercita una scelta, un atto di volontà.

- 5 cose sulla BOCCA dei bambini (il preferito di Viviana)
Mi ha colpito subito il titolo. Credo che i numeri in generale attraggano molto la lettura quindi innanzitutto approvo il modo in cui l'ha scritto, catturando l'attenzione. Ha scritto in modo ironico delle grandi verità...e poi...forse perché fuorviata dal libro appena acquistato "La grande fabbrica delle parole", mi ha colpito il punto numero 5 in cui, citando la canzone di Silvestri, dice che si può comunicare anche a bocca chiusa;-)

-Il mio rapporto con le pulizie e la lavatrice (il preferito di Francy)
L'ho letto proprio quando io e mio marito avevamo finito di dividerci i compiti sulle pulizie casalinghe..riflette in pieno l'idea degli uomini su come organizzare le faccende domestiche e (non) usare la lavatrice coi suoi mille programmi. Ironico e simpatico.

Adesso tocca a voi. Quale post della settimana scorsa vi è piaciuto di più? Potete fare la vostra classifica seguendo queste brevi e semplici regole.

KettyVivyFrancy 
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

2 commenti

Lascia un commento
linda
admin
7 aprile 2014 alle ore 23:06 ×

Ciao ragazze! Grazie per aver partecipato!!
Ci avete regalato 3 bellissimi post...ma soprattutto mi ha dato la possibilità di conoscervi!
mamama...e il gadget dei follower? Dai, che così è più facile seguire il vostro blog!

Reply
avatar
Fede Vdp
admin
8 aprile 2014 alle ore 08:33 ×

Ciao! Bello il vostro blog. Sono onorato della citazione! In effetti la lavatrice rimane per me ancora un mondo inesplorato... Grazie e a presto

Reply
avatar