FixFit: applichiamoci tra dieta, sport e movimento

Come spesso capita alle porte dell'estate, in vista della prova costume o dopo le grandi feste, ecco che tutti cominciamo a guardarci allo specchio: pancia, fianchi, glutei...e ovviamente notiamo quel "di troppo" che non ci piace e che ci fa tanto arrabbiare.

Se poi (come succede a me) non riusciamo a far conciliare i nostri orari con quelli della palestra, dobbiamo attrezzarci in qualche modo...sperando di portare avanti il nostro proposito per più di una settimana.



Allora iniziamo la dieta, programmiamo il nostro spazio per lo sport da quello casalingo alle camminate veloci, nei ritagli di tempo, o se riusciamo ci iscriviamo in palestra. Ho già detto quanto a me manchino i corsi in palestra!!! Quindi non vi tedio di nuovo con questo argomento. Purtroppo non riesco assolutamente a seguire i corsi che vorrei o ad andare la sera:-(

Ho trovato allora una soluzione (casalinga) per essere pratica, veloce e indolore: voglio sentirmi bene con me stessa...dentro e fuori;-) Spero che questi suggerimenti possano essere utili anche a voi.

Da quasi un anno "frequento" i corsi di FixFit che propone allenamenti adatti a tutte le esigenze, dal livello base all'avanzato.
Gli allenamenti sono disponibili, oltre che sul Portale VivereDonna, anche su Youtube ma personalmente consiglio la registrazione sul sito dove si possono programmare anche gratuitamente gli allenamenti e soprattutto monitorare i propri risultati.



Dopo alcuni mesi in cui sono andata "a sentimento", programmando da sola gli allenamenti settimana per settimana, ho deciso di passare alla formula "a pagamento" (una cifra davvero irrisoria!) per poter accedere a un diario che settimanalmente mi propone allenamenti, via via sempre più intensi e soprattutto completi per ogni parte del corpo (e con il giusto equilibrio!).



Ogni domenica, nella mia pagina personale, trovo il nuovo allenamento per la settimana: ho scelto il Total tone senza salti, tonificazione per tutto il corpo, ma posso cambiare programma in qualsiasi momento, senza perdere quanto fatto e, se decido di tornare al programma precedente, riparto da dove lasciato.

Risultati
A fronte della costanza che, per fortuna, ho mantenuto nel corso dei mesi (facendo allenamento alle 6.30 del mattino - sono pazza - o la sera dopo il lavoro), posso affermare che il mio corpo è sicuramente cambiato.
Si tratta di cambiamenti riguardanti non solo il fattore estetico (è vero che sento le gambe, il ventre e le braccia più toniche) ma anche il benessere fisico e mentale. Sono più veloce e agile nei movimenti, ho più fiato, sento sempre una "certa" tensione ai muscoli (perché li alleno quotidianamente), sono migliorata in certi esercizi che all'inizio non riuscivo a fare in modo completo, MI SENTO MEGLIO!

Provo inoltre una grande soddisfazione, quando guardo i risultati e i trofei conquistati nel diario: adesso ho raggiunto il grado OSSESSIONE POSITIVA ahahah



A parte gli allenamenti sempre "freschi" (Katia e Thiago caricano quasi ogni giorno nuovi allenamenti), il portale VivereDonna è fatto davvero bene e contiene tantissimi altri contenuti utili, dalla dieta ai consigli su come seguire uno stile di vita sano. Iscrivendosi alla newsletter si ricevono tutti gli aggiornamenti e tanti video interessanti su come eseguire perfettamente gli esercizi o che rispondono alle domande degli utenti.

Insomma, io ho trovato la mia strada e, dopo tempo, sono felice anche se non vado in palestra (sogno prima o poi di poterci tornare). Gli allenamenti di FixFit mi hanno fatto tornare il gusto di allenarmi a casa, senza noia e con grandi risultati!


Oltre a una corretta alimentazione (ma non vi nego che, da quando mi alleno, mi concedo tanti strappi!), uso delle splendide creme per il corpo perché penso: meglio metterla che no! So che non risolve da sola i problemi...però...tutte queste cose fatte insieme magari nel complesso aiutano a mantenere la pelle rassodata.

La mia crema preferita è la CremaGel drenante forte ESCINA e L-CARNITINA
Si trova in farmacia, solo in quelle che vendono i prodotti dei farmacisti preparatori.
Perfetta invece durante la gravidanza e subito dopo la Crema elasticizzante EQUISETO e OLIO DI MANDORLE

E voi? riuscite a fare sport? Tempo fa...sempre riguardo a questo tema mi sono sfogata qui:)


Vivy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

6 commenti

Lascia un commento
koko pi
admin
11 maggio 2014 23:33 ×

Accidenti Vivy, arriverai alla prova costume preparatissima e in forma smagliante!!
Quanti spunti, ora me li guardo con calma...anch'io per ora sono limitata alla palestra in casa: tapis roulant e applicazione zumba!! ^_^
Grazie per la citazione: io non compro più creme da mesi e le spalmo a chili perché non vedo l'ora di finirle fuori!! ;-)

Reply
avatar
Cristina R.
admin
12 maggio 2014 11:25 ×

devo decisamente APPlicarmici
xx
http://sofiscloset.blogspot.it

Reply
avatar
Beat
admin
12 maggio 2014 18:08 ×

grazie, tante info utili! anche a me manca tanto la palestra e l'allenamento (io non facevo sala pesi ma tanti corsi fitness...dalla pre-pugilistica allo spinning...sigh!)

Reply
avatar
Rama
admin
25 giugno 2014 17:32 ×

Quanti consigli utili! Di queste app conoscevo solo la prima, che devo assolutamente rispolverare!
Mentre le altre sono nuove, me le vado a vedere sicuramente!
Per quanto riguarda le creme, hai tutta la mia ammirazione: io non uso neanche quella viso! Non ce la posso fare!!!!

Reply
avatar
Steffy Di
admin
25 giugno 2014 19:33 ×

Ciao!!! Arrivo dal linky party... Tentare è d'obbligo dopo aver letto le tue pagine! Scarico subito moves!

Reply
avatar
Eleonora
admin
26 giugno 2014 08:17 ×

Ciao! Grazie della visita!
Che post interessante! ;-)
A presto
Ele
mellowthings.blogspot.com

Reply
avatar