Cover per il cellulare fai da te: Frozen e principesse Disney

Ok lo so, mi sono fissata e sta diventando una mania. Il carnevale ha poi amplificato tutto: è da un mese che si lavora a maschere, carri, borsette ecc (a tema Frozen) e cosa c'entra adesso la cover per il cellulare?



Ho scoperto che realizzare tutte queste "cosine" mi rilassa un sacco e mi piace tanto. Purtroppo Bimbuzza può farmi da aiutante solo per alcune cose, essendo lavori un po minuziosi e precisi...In ogni caso, faccio tutto per lei...perché anche se ancora non ha il cellulare, queste cover sono proprio carine da tenere in camera...Sembrano delle bamboline!




Come al solito, ho scovato l'idea su Pinterest. Mi piace misurarmi con quel social, diventa quasi una sfida: trovo l'idea che fa per me e cerco di realizzare una mia variante con i mezzi che ho a disposizione in casa, studiando il modo di procedere e utilizzando tanta colla a caldo (non so cucire).

Mi sono innamorata subito delle cover di feltro delle Principesse disney e...incredibile!!! C'erano tutte tranne Elsa.
Eh no!!
Noi vogliamo Elsa...ormai abbiamo tutto di lei!! 

Come ho fatto

Innanzitutto ho creato la piccola busta di feltro in base alla misura del cellulare: dopo aver incollato la parte laterale e il fondo, l'ho girata al contrario. 

Per aiutarmi ho disegnato su carta, in base alla dimensione della mia cover, le parti di Elsa: i capelli, il viso, le braccia, l'abito.



Ho poi ritagliato i pannolenci colorati ripercorrendo i disegni fatti su carta e li ho attaccati tra loro e poi sulla bustina. Per es: i capelli vanno attaccati al pannolencio rosa del viso e poi insieme vanno incollati sulla bustina porta cellulare.


Era la prima volta che realizzavo una cosa del genere per cui ho fatto alcune prove e, grazie al materiale che avevo in casa, ho impreziosito l'abito con nastri e paillettes: ho fatto anche le maniche dell'abito ad Elsa da cui sbuca la mano e la parte del vestito azzurro l'ho avvolta da un nastro di organza bianco.

Ci sono alcuni difetti ma non si notano.


A questo punto...mi sono fatta prendere la mano e, su richiesta di mia sorella, ho realizzato quella di Ariel, la Sirenetta. Non avevo il verde adatto per la pinna ma mi sono arrangiata.

Questa volta, sono andata più veloce perché più consapevole del procedimento e certi errori li ho evitati.

Bimbuzza non accetta che utilizzi io quella di Elsa quindi mi è toccato farne un'altra...e ho scelto Biancaneve!


Avendo acquisito il metodo, sono stata molto più veloce...ma direi che almeno un'ora e mezza ci vuole tutta...perché disegnare le varie parti, ritagliarle e poi incollarle è un lavoro non da poco. 



Per Biancaneve mi sono sbizzarrita ancora di più perché ho fatto la gonna col metodo del tutù (stesse istruzioni delle borse di Frozen). Ho usato un nastrino (di quelli per i pacchi regalo) e ho attaccato lì tutti i nodi di tulle.

Il fiocco rosso in testa l'ho fatto di paillettes...e ovviamente mi sono bruciata tutte le dita...


Allora??? che ne dite delle mie Cover Principesche??? A questo punto completo la collezione con Cenerentola e Bella addormentata!!!

Una cosa che manca e che aggiungerò presto è la chiusura in alto per non fare uscire il cellulare: pensavo a un bottoncino o allo strap.
Voi cosa consigliate!? 

Vivy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

1 commenti:

Lascia un commento
10 febbraio 2015 13:32 ×

Che bella idea ragazze, complimenti!
E' un po' che non riesco a trovare un attimo per venire a trovarvi sul blog!
Buona settimana,
Tiziana

Congrats bro Tiziana Bontempi you got PERTAMAX...! hehehehe...
Reply
avatar