Top of the post #5 - settimana 28 aprile - 5 maggio

Per il nostro consueto appuntamento (abbiamo battezzato il giovedì come giorni di pubblicazione!) con la Top of the Post di KOKO Pi ecco i 3 post che ci hanno colpito di più nel corso della scorsa settimana.


Il preferito di Ketty
Regali di compleanno per maschi di Mammargonauta . Questo post affronta un argomento che mi sta a cuore, considerato che sono madre di un maschietto e di una femminuccia. La differenza di genere, anche nei giochi, è naturale o di matrice culturale? Se ne può discorrere a lungo. Meno male che un buon libro mette tutti d'accordo, bambino o bambina che sia il destinatario.



Il preferito di Viviana
L'elogio dell'inabbinabile di Norma del blog "Il soffitto si riempie di nuvole" mi ha fatto morire dalle risate...Inoltre è tutto l'opposto di come sono io che non potrei mai indossare nulla di non abbinato. 
La sua frase "Il mio armadio è come l'intero mio cervello fattosi stoffa" riassume il suo post frizzante e ironico: gli abiti ereditati poi sono i miei preferiti. Inoltre sono contenta di essermi imbattuta in questo blog dove i 
post sono raggruppati sotto la voce "Nuvole".

Il preferito di Francy
Ho scelto un post di un'attività creativa che mi ha molto affascinato..Innanzitutto perché è stato fatto in occasione della festa dei bambini che si tiene in Giappone. Bello che  i  bambini abbiano un giorno per essere festeggiati,no? Poi perché è veramente carino e fuori dall'ordinario. Un sacco di spunti da approfondire con i bambini mentre si crea una carpa (pesce di grande importanza nella cultura giapponese) da legare ad un filo e far volare correndo in un prato. Attività anche legata alla bella stagione che è appena arrivata. Bellissimi i koinobori e brava la madre creativa.

Se volete anche voi fare la vostra classifica settimanale, basta seguire queste brevi e semplici regole.


KettyVivyFrancy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

2 commenti

Lascia un commento
8 maggio 2014 alle ore 00:52 ×

Vado subito a leggere i post consigliati :)

Reply
avatar
linda
admin
9 maggio 2014 alle ore 21:35 ×

Eccomi ragazze!! Scusate se arrivo soltanto ora!
3 bellissimi post!
In particolare sono contenta che Viviana abbia scelto il post di Norma...volevo farlo pure io, ma avevo paura che qualcuno pensasse che l'avessi scelto soltanto perché cita il mio nome! ;-)

Reply
avatar