La loro prima uscita a due: elogio al Marito

Ho un Marito che ama fare il babbo, sente questo ruolo come molto importante ed infatti lo è, cerca di essere sempre presente, si fa domande sull'educazione da impartire ai figli, legge, si informa e adora stare coi suoi bambini: un babbo come tanti, direte...lo so, ma spesso io non guardo abbastanza a fondo questa cosa.



Come per tutte le cose quotidiane, che accadono sempre, spesso si tende a farle scorrere ad abituarcisi. Ripensavo a tutte queste cose l'altra sera quando una mia amica mi ha chiamato per chiedermi se mangiavamo una pizza da lei, da sole senza bambini ( i suoi erano dai nonni). Il "senza bambini" non vale per me che allattando in modo esclusivo al seno il mio Little C lo devo portare sempre con me (e lo faccio proprio volentieri).

Mentre parlavo di questa cosa Il marito è intervenuto dicendo: "Perchè non vai? In fondo sono un paio d'ore, lei si deve sposare ha bisogno di consigli (CHE BELLO AIUTARE A ORGANIZZARE UN MATRIMONIO, VE NE PARLERO' A BREVE!)e io ho un'idea: mi prendo una serata da passare con Mister G, andiamo al cinema io e lui.



Non vi dico la luce negli occhi di mio figlio quando gli è stato detto..."Bello babbo! Ma al  cinema grandissimo?" In quel momento ho pensato a quanto fosse grande, cresciuto, alla sua voglia di condividere momenti con quel babbo che tanto adora, che si traveste con lui da batman o da spiderman, che si nasconde sotto le coperte raccontando storie e che legge un libro prima di dormire.

Una serata per loro e una per me (noi), ci siamo organizzai in poco tempo e alle 20:10 già mi era arrivato un messaggio whatsapp: siamo pronti, è felicissimo.
Non so di cosa abbiano parlato, non ho visto i loro sguardi d'intesa e non ho sentito le loro risate ma ho visto la loro gioia al ritorno, la soddisfazione negli occhi di Mister G.

Sono questi i momenti che ricorderemo sempre  quelli  che ti fanno pensare e sperare che tutti abbiano un Marito/babbo come il nostro.

Francy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

5 commenti

Lascia un commento
Greta G.
admin
29 settembre 2015 alle ore 18:30 ×

Che bello posso immaginare la felicità del tuo bimbo..... anche io ho un marito splendido come il tuo.... siamo state fortunate!

Reply
avatar
29 settembre 2015 alle ore 21:04 ×

Bravissimo questo papà e sono molto invidiosa che siano andati a vedere i Minions... vorrei proprio vederli anch'io... peccato che mio nipote c'è già stato con i genitori :((
Chi ha detto che sono i grandi che portano al cinema i bambini? Nel mio caso è vero il contrario ;)))

Reply
avatar
29 settembre 2015 alle ore 21:19 ×

Davvero!!anche noi ci facciamo "portare" da nostro figlio!
Bacioni
Francy

Reply
avatar
Unknown
admin
1 ottobre 2015 alle ore 15:44 ×

Che bello!!! anche il nostro papà adora stare con la gnometta, così ci regaliamo delle serate da soli! Forturnate.....

Reply
avatar