Auguri!! Sei un papà da "incorniciare"

Ogni anno mi  trovo a pensare: cosa regalare a Il Marito nonchè "babbo inventagiochi" di mister G per la festa del 19 marzo? 

Non amo andare a comprare oggetti, preferisco fare qualcosa insieme a mister G da dare al suo babbo. Non è facile trovare la cosa giusta..disegni ne facciamo tanti e spesso, quindi meglio andare su un'idea originale..ma cosa?

Adoro fare cose col materiale che ho in casa, quello che pensiamo debba essere buttato e invece serve a creare qualcosa di nuovo.. 

Idea!!! Facciamo una cornice portafoto originale.
























Materiale occorrente:

- una cornice portafoto di legno o plastica della dimensione e del  colore che preferite ( se non ne avete in casa si possono comprare all'Ikea, costano pochissimo e sono perfette per il nostro lavoretto). http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70070283;

- matite usate, vecchie di tante lunghezze(perfette quelle piccole che abbiamo temperato tante e tante volte);

- colla vinilica.

Scegliamo le  matite che hanno le dimensioni adatte alla nostra cornice, se sono troppo lunghe no problem: prendete il tempera matite e accorciatele (a mister G è piaciuto farlo ma non è così  facile..per i bambini più grandi invece non ci sono difficoltà).
Stendete uno strato di colla sulla cornice e attaccate le matite, vicinissime le une alle altre, cercando di non lasciare spazi (la mamma qui è un aiuto fondamentale!)


Ecco fatto!! Il nostro lavoretto è già pronto..
se non avete matite, potete farlo con la pasta corta: penne,farfalle,tortiglioni precedentemente colorati  con tempere oppure, per un'idea più dolce, con tante caramelle colorate (adatte per i babbi golosoni!).

Poi scegliamo una foto adatta all'occasione che raffigura il babbo con il bambino o tutta la famiglia e...abbiamo finito.
Un'idea originale che permette di utilizzare materiali facilmente reperibili in casa,un modo per abituarsi all'idea del riuso e del riciclo che al giorno d'oggi sono molto utili.

Mister G si è veramente divertito tanto che alla fine mi ha fatto una delle domande più ricorrenti nei nostri dialoghi: "Mamma, ancora?"

Buon lavoro e auguri a tutti i babbi/papà!!!

Francy

Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

3 commenti

Lascia un commento
Raffa
admin
14 marzo 2014 alle ore 10:21 ×

Grazie Francy dell'idea, è davvero molto bella!!
L'anno scorso, per la festa del papà, la mia bimba ed io abbiamo costruito con il das un portapenne. Ci abbiamo attaccato (sempre con il das) un pupazzetto che voleva somigliare a Pinocchio, personaggio cult per bimba e papà (non fanno che leggerne il libro e cantare la canzone del famoso film di Comencini). Poi l'abbiamo dipinto con le tempere. Il papà si è quasi commosso e ha portato il regalino in ufficio per mostrarlo fiero ai suoi colleghi!
Quest’anno mi sa che ti copiamo l’idea.
Ciao, Raffa (una vostra fan!)

Reply
avatar
14 marzo 2014 alle ore 16:51 ×

Che bello!!sono felice di averti dato una buona idea..il prossimo anno prenderò in prestito la tua..:-D continua a seguirci!!buon lavoro

Reply
avatar
17 marzo 2014 alle ore 11:50 ×

Ciao! bellissimo questo lavoretto! L'ho scelto per la mia raccolta di idee creative per la festa del papà!
http://mammamogliedonna.it/2014/03/lavoretti-per-la-festa-del-papa.html

Reply
avatar