Petit-Fernand: mai più notti trascorse ad etichettare!

Un mese fa raccontavo con una poesia la gioia e l’orgoglio vissuti il primo giorno di scuola della mia bambina.

Di certi giorni, però, è interessante anche il retroscena... Secondo voi cosa fanno le mamme la notte prima del primo giorno di scuola?

Dormono? Sarebbe un sogno. Restano sveglie per l’ansia? Beh, no. Dopo tutte le notti trascorse in bianco quando i figli erano neonati, l'ansia può andare a fare altrove una passeggiata.


La verità è che molte mamme (soprattutto le mamme lavoratrici abili nell'arte del tetris degli impegni casa-lavoro) i giorni precedenti il primo giorno di scuola, fanno le ore piccole perché devono preparare lo zaino!

Preparare lo zaino per la scuola è un lungo esercizio di concentrazione, come il cruciverba a schema libero della settimana enigmistica. 
Non so voi ma io ho ricevuto dalle insegnanti un elenco del materiale necessario più lungo del ponte di Brooklyn: quaderni a quadretti di dimensioni x, copertine di colori x, y, z , set pranzo, merenda, astuccio multi accessoriato ecc. ecc. ecc.
 


Il colpo di grazia finale, però, mi è stato inferto da una richiesta a prima vista innocua: “Si prega di etichettare tutto col nome e cognome dell'allievo.”

Tutto!? Proprio tutto? Anche i milioni di colori e pennarelli dell’astuccio, di quaderni e accessori vari? 
Altro che ore piccole - ho pensato leggendo la lista - mi si prospettavano notti insonni con il pennarello indelebile, i cartoncini e lo scotch in mano…

Per fortuna una sera, una vocina proveniente dal motore di ricerca in rete, ha spezzato la mia preoccupazione esclamando: "Niente panico, Ketty: ci pensa Petit- Fernand!"




Chi è Petit- Fernand
È un’azienda che produce accessori utilissimi, molto graziosi e salva tempo (nel mio caso anche “salva sonno” ) fra i quali le etichette personalizzabili.

Collegandosi al sito http://www.petit-fernand.it, si ha accesso ad un mondo colorato a misura di mamma e bambino.

Vengono proposte etichette per ogni esigenza, da quelle adesive a quelle termoadesive, da quelle per oggetti a quelle per vestiti, tutte funzionali a contrassegnare gli oggetti dei bambini per evitare che gli stessi si confondano con quelli dei compagni di scuola.

Il valore aggiunto è dato dalle molteplici opzioni di personalizzazione: il cliente può scegliere in un’ampia gamma di colori, dimensioni e font
Insomma, si possono acquistare etichette personalizzate secondo il proprio gusto e la propria fantasia.



Quanto resistono queste etichette? A quasi due mesi dall'inizio della scuola, mi ritengo molto soddisfatta.

Le ho applicate anche alle stoviglie e alle posate di acciaio che lavo in lavastoviglie e sono rimaste intatte. Senza contare che rendono davvero carini gli oggetti e soprattutto che si applicano in pochi secondi. Altro che notti bianche con il pennarello indelebile in mano! 

Le etichette Petit-Fernand sono una soluzione bella (no macchie di pennarello, no macchie di colla, no scrittura illeggibile), economica e veloce per etichettare gli oggetti dei bambini.

L'azienda ha studiato anche un modo simpatico di consegnare le etichette. Arrivano a casa per spedizione postale gratuita, in busta decorata con l'immagine del piccolo peluche protagonista della collezione. 
Guardate nelle foto com'è elegante il carnet contenente le etichette e le istruzioni per l'uso. 

A mia figlia è piaciuto molto creare le sue etichette combinando i diversi elementi e vi confesso che è venuta anche a me la voglia di personalizzare gli oggetti della mia scrivania. 

Inoltre, vista l'utilità delle etichette e l'eleganza del packaging, sto pensando di ordinarle con i nomi dei figli delle mie amiche come originale regalo di Natale
Che ne pensate?

Ketty




Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!