Io, loro due, il tempo: brainstorming serale di una mamma


Mentre rassettavo la cucina la mia mente ha iniziato a vagare qua e là, senza un senso vero e proprio ma con tanta voglia di viaggiare.

Non voglio fare retorica nè dire cose scontate ma vi giuro che ho pensato davvero: 
"Cavolo, come passa il tempo!"
 Mi sono fatta paura da sola, da bambina era una frase che pensavo dicessero solo gli anziani, quelli del bar di paese dove andavo a comprare il gelato.

Mi sono bloccata  mentre sciacquavo il piano cottura (ma a voi viene sempre pulito senza aloni? Vabbè, lasciamo perdere...se no divago anche adesso)...
Sono invecchiata, questa modalità di pensiero ne è la prova.

Organizzo incastri di lavoro e coi bambini, faccio più viaggi con la macchina che il postino del paese, devo sapere cosa fare in ogni momento della giornata, non ho margine d'errore.

Il lavoro (precario), la spesa, Little C dai nonni, Little C torna da casa dei nonni, lo porto,  lo riprendo, lo riportano i nonni, ritardo, aspettate, Mister G, asilo, compleanno amici, regalo...Arrivo alla sera con talmente tanta stanchezza che non mi rendo conto di quanto stiano crescendo, fino a che accade qualcosa che ti fa realizzare tutto: "Mamma il mio dentino non dondola più, mi è caduto!"



Come? Di già??? Ma quanto tempo è passato da quando gli era spuntato?




Loro si cercano, giocano, litigano, crescono e imparano a conoscersi mentre io sono impegnata ad incastrare gli impegni quotidiani. 
Zac! Siamo già a fine settembre, le giornate sono corte, fa buio sempre prima e io corro. 

Stasera no. Stasera sistemo la cucina al volo e sto con loro: a giocare sul letto, a fare la schiuma con le mani nella vasca da bagno, a spalmare olio di mandorle, a raccontare una storia nella casetta di cuscini.... 

Insomma stasera rallento e VIVO.

P. S. Mister G aspetta la fatina che gli porti un soldino, io lo guardo dormire e fermo il tempo, almeno per un po', almeno stasera.

Francy

Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

4 commenti

Lascia un commento
28 settembre 2016 10:34 ×

Cara Francy,
non si sa quante volte succede a me!!! ieri guardavo Lucia...e mentre parlava mi sembrava addirittura che avesse un'altra voce, espressioni nuove e mai sentite...nel frattempo...io dov'ero???
Ti abbraccio
Vy

Reply
avatar
28 settembre 2016 12:10 ×

Ti capisco cara....io due maschietti, uno di 4 anni ed uno di 8 mesi!!!!!
Non ti dico il caos...ahah!
Buona giornata!
unospicchiodimelone!

Reply
avatar
28 settembre 2016 22:42 ×

Non sei "invecchiata", sei più consapevole. Questo post è pieno di belle consapevolezze. 😍
Baci.
Ketty

Reply
avatar
28 settembre 2016 22:42 ×

Non sei "invecchiata", sei più consapevole. Questo post è pieno di belle consapevolezze. 😍
Baci.
Ketty

Reply
avatar