In ferie col marito iperattivo: panico!

Mio Marito è iperattivo, non sta mai fermo o almeno non più di un'ora. Poi riparte, deve fare qualcosa, qualsiasi cosa ma non deve stare fermo.

E' sempre stato più o meno così o perlomeno negli ultimi 19 anni (stiamo insieme da tempo immemore, gulp!). Ecco, le cose sono  cambiate in quel "più o meno". Anni fa era "meno" ora è senza dubbio "più"...



Ultimamente è peggiorato o forse è il fatto di dover gestire anche due figli in contemporanea a complicare tutto. Fatto sta che durante le sue DUE settimane di ferie di agosto NON siamo andati in vacanza (ci eravamo stati di giugno), quindi??? 

Quindi ha dato libero sfogo a tutte le idee che aveva in mente:



1. Cambiamo la macchina, è troppo piccola per quattro persone quella che abbiamo. Guardiamo il mercato  dell'usato: ecco, quest'ultimo frase ha portato a due settimane continuative in cui LUI ha navigato ore e ore su internet a cercare l'auto usata dei sogni.
Da un privato? In concessionaria? Ma dal privato non abbiamo garanzia, devo portare il meccanico a vederla con me? E tu? Cosa dici? Quando andiamo a fare un giro per vederle?
IO alla seconda domanda avevo già spento il cervello e ciao! Alla fine l'ho accompagnato per le concessionarie, pregando che fossero tutte chiuse per ferie. Alla fine poi la macchina l'abbiamo cambiata davvero.

2. Imbianchiamo TUTTA casa! Altra ideona partorita di sera, sull'ora di andare a letto.
"Ehhh???" Esclamo io con gli occhi venati di rosso, sfinita dal sonno. "IN DUE GIORNI facciamo tutto, tranquilla." Questa iniziativa nefasta ha portato a innumerevoli viaggi su e giù dai nonni per portare i bambini a casa loro. 

Immaginate due figli, maschi, in una casa messa sottosopra da due imbianchini avanzatempo, la vernice, i pennelli, il rullo ecc ecc...Ok, portiamoli dai nonni (santi subito).
Primo giorno, dopo quattro ore avevamo fatto solo la camera da letto.
Ero in preda allo sclero, sporca di bianco/muro e con lui che fa: Forse due giorni non ci bastano.
Grrrrrr!!!!! Per rilassarmi un po' mi arriva un messaggio di Ketty: Che bravo tuo marito che imbianca con questo caldo. TUO MARITOOOOOO???? E IOOOOOO???
Morale della favola dopo due giorni avevamo imbiancato camera e corridoio, coi bambini/bagagli che si spostavano fra casa nostra e quella dei nonni. Ho deciso che coi risparmi pagherò l'imbianchino.Stop.

3.Vernicio la ringhiera del terrazzo. E' minuscola...per fortuna  non ha dato problemi, quella è fatta.

Tutto ciò inframezzato da richieste tipo: Che programmi hai per domani? Cosa facciamo per cena? Andiamo a fare un giro? Vado a correre, torno tra un'ora poi che facciamo?

No, cioè io non ce la fo!!!! Mi sono stancata a stargli dietro, sappiatelo. Ma è già lunedì, le ferie sono finite e tutto tornerà regolare. 

Evvai! Avrò il  tempo di sistemare le cose fra i vari impegni, senza fretta. Mio marito in ferie è un tornado, quando finisce ti senti a pezzi.

Buon rientro a chi lo ha già fatto e a chi lo deve fare.

Francy


Questo post partecipa alla Top of the Post di Principesse colorate


TOP OF THE POST
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!