30 settimane di gravidanza..di già??

Proprio questa domanda mi sono posta ieri pomeriggio mentre sfogliavo il calendario per annotare i vari appuntamenti della settimana.

Dire che il tempo è volato è davvero riduttivo...mi ritrovo con un bel pancione e poco più di due mesi da attendere per vedere finalmente il mio secondo bambino. 

La seconda gravidanza per me è stata diversa, con un figlio treenne sempre alla ricerca di attenzioni e di risposte ai suoi perché, i momenti per fermarmi a pensare sono stati molto meno.


Questo non vuol dire che non ci  abbia pensato ma mi sono ritrovata a farlo la sera, nel letto quando in casa regna la tranquillità e tutti dormono, oppure nelle mie passeggiate mattutine di un'ora dove ci sono solo io e il  rumore della natura. In quei momenti penso a come sarà diversa la vita fra 10 settimane, a quanto cambieranno le abitudini e anche a quanto la stanchezza si farà sentire.


Non sono spaventata, per niente, nonostante le persone che incontro non esitino a dire cose del tipo: "vedrai  da ora in poi come cambia...dormire poco e  dover star dietro a due bambini non è facile", "due maschi?? Vedrai quanto ti  daranno da fare!". Io sorrido e non rispondo sinceramente non mi interessa, essere bis mamma è ovvio che comporti della fatica, della stanchezza ma credo che niente sia paragonabile all'affetto che legherà i miei due figli e tutta la famiglia.

Non ho fatto programmi particolari, non ho ricomprato niente di nuovo (per ora), mi godo la mia pancia, i suoi movimenti, il suo singhiozzo e osservo Mister G che ogni tanto parla attraverso il mio ombelico...mi commuovo (anche gli ormoni fanno la loro parte, no?) e sono serena.

Sono fortunata anche  da un altro punto di vista, ho i genitori e i suoceri  ad una manciata di kilometri da casa e non esiterò a chiedere aiuto per sbrigare le faccende di casa: pulire, lavare, strirare e so che anche Il Marito si attiverà  su tutti fronti. Per ora ho pensato solo a tirare fuori i pantaloni premaman perchè ci sto più comoda e una pila di maglie e camicie della stessa linea...le forme morbide hanno bisogno di abiti larghi, giusto?

Per il resto rimango ad aspettare, mi riposo quando posso e mi godo le ultime 10  settimane col pancione...tutto il resto lo  affronterò quando arriverà...

Francy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

6 commenti

Lascia un commento
23 marzo 2015 alle ore 12:58 ×

Che bei momenti! L'attesa di un bimbo è una delle esperienze più straordinarie della vita. Un abbraccio con commozione a te e al pancione.
Ketty

Reply
avatar
23 marzo 2015 alle ore 16:48 ×

Io e il pancione ti abbracciamo forte,forte..grazie!
francy

Reply
avatar
23 marzo 2015 alle ore 21:52 ×

Che bello sentirti così serena. La seconda gravidanza può regalarci meno ansia e spesso si riesce a viverla con maggiore consapevolezza e piacere. Il tempo sembra scorrere più velocemente proprio perché si è presi anche dall'altro figlio.
un abbraccio

Reply
avatar
23 marzo 2015 alle ore 22:02 ×

Grazie cara..mi fa piacere sapere che questa esperienza è stata vissuta allo stesso modo da altre mamme.
Bacioni
Francy

Reply
avatar
Unknown
admin
9 aprile 2015 alle ore 10:21 ×

Brava, la stai vivendo serenamente senza farti mancare nulla. Tutti hanno da dire la loro, ma ogni mamma sa cosa è meglio per lei e per i suoi bambini e come destreggiarsi fra emozione e organizzazione.
Buon proseguimento!

Reply
avatar
Silvia Fanio
admin
2 ottobre 2015 alle ore 14:43 ×

Fai bene a viverla così rilassata!
Fresca fresca di secondo parto, tre mesi fa, ti dico che più sei rilassata più l'arrivo del secondo bimbo è speciale, un momento di pura gioia!

Per noi è stato così, ti auguro altrettanto!

Reply
avatar