Con la cultura si nasce, e soprattutto, si cresce: Passeggini al Museo

Ho scoperto Mamma Cult alla Città dello Zecchino a Bologna: lo stand con i suoi colori e i laboratori per bambini, nonché il nome, mi hanno colpita subito e non ho potuto fare a meno di fermarmi con bimbuzza.

Ho conosciuto ragazze simpaticissime e bravissime che mi hanno coinvolta subito con la presentazione delle loro iniziative, dedicate alle famiglie e ai bambini.

Mamma Cult infatti è un team tutto al femminile che con passione ha dato vita al progetto che organizza visite guidate in varie città d'Italia e in diversi luoghi di carattere culturale, per le mamme in gravidanza e con bambini di ogni età, anche i piccolissimi nel passeggino, accompagnate da amiche, papà e nonni. 

Perché questa premessa? perché è grazie a Mamma Cult che siamo entrate a conoscenza di una serie di eventi a cui parteciperemo sicuramente e che vogliamo condividere con voi.

Mamma Cult infatti non è solo a Bologna, ma anche a Roma, Milano, Torino e in altre città con un programma fitto di eventi per l'intera famiglia. Un modo per trascorrere tra cultura e divertimento alcune ore della nostra giornata, un motivo per stimolare i nostri bambini sin da piccoli verso la conoscenza dell'arte e della sua bellezza.

Per chi sta dalle parti di Bologna, segnaliamo l'evento "Passeggini al Museo del Gelato": Crescere con la Cultura" che si terrà giovedì 6 novembre, la prima data bolognese in collaborazione con il Gelato Museum e la Fondazione Bruto e Poerio Carpigiani.

L'evento sarà riproposto anche l'11 dicembre 2014 e l'8 gannaio 2015 ed è dedicato ai bambini dai 0 ai 3 anni.

Sin da piccolissimi è possibile infatti frequentare il museo, grazie ai servizi e ai percorsi creati su misura di bambino.
Una visita guidata sulla storia del gelato, sugli artigiani che lo creano, sul ruolo culturale di questo alimento delizioso, e poi un laboratorio per imparare a dolcificare il gelato e gli alimenti con zuccheri sani e biologici offerti da Alce Nero, e alla fine ovviamente un assaggio di gusti artigianali per tutti!

Non mancherà la possibilità di percorrere gli spazi museali con il passeggino, di fermarsi e sedersi (in disparte o insieme) per dare da mangiare ai bambini, grazie a speciali zone morbide e, soprattutto, servizi igienici puliti e forniti di fasciatoio.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito Mamma Cult e a prendere nota di questo ed altri bellissimi appuntamenti tutti all'insegna della cultura e della famiglia.


Con la cultura si nasce, e soprattutto, si cresce!

Vivy

Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

1 commenti:

Lascia un commento
4 novembre 2014 alle ore 22:31 ×

Bella l'idea del passeggino al museo.
Quando i bimbi sono piccoli altrimenti è difficile fare cose così interessanti sia per loro che per noi.
Le mie ormai il passeggino lo hanno lasciato da anni ma grazie per la dritta.
Un abbraccio Maria

Congrats bro Maria Brentegani Portugalli you got PERTAMAX...! hehehehe...
Reply
avatar