Un momento tutto per ME

Io sono quella dei "momenti"...dopo un momento tutto per noi atto I e atto II arriva il III (e ultimo, prometto!).
Questo.



Ed arriva proprio quando ci vuole, durante il mio primo giorno di vacanza, circondata da piscine sulfuree, il verde dei boschi di Guardia Piemontese (CS), fanghi, idromassaggi e una SPA a portata di mano.

Prima di arrivare qui mi consideravo non amante delle terme, un posto noioso e non troppo adatto a me. Io solo mare no? 


Quest'anno prima di andare nella mia amata Sicilia, abbiamo raggiunto i miei in un posto dove sono soliti andare ogni anno, alle Terme Luigiane di Acquappesa (in Calabria prov. di Cosenza). Conoscevo il posto solo dalle loro foto che certamente non rendevano quanto la realtà.

Non potevo iniziare meglio le mie vacanze: in soli due giorni sono riuscita a buttarmi tutto completamente alle spalle, stanchezza, stress, i miei viaggi in treno, occhiaie...

La presenza dei miei e della mia mitica zia ha permesso a me e a mio marito di "pensare meno a Bimbuzza", perché lei quando li rivede sembra che voglia recuperare il tempo perduto con i nonni e i parenti siciliani, distanti, quindi "si dimentica di noi":) Adesso per es. che scrivo...non so nemmeno dove sia...Sicuramente è con mia madre da qualche parte;-)



Ebbene tra le acque termali e i fanghi, tra l'acqua gym (variante di bimbuzza: Acqua GINA) e l'idromassaggio, mi sono concessa un percorso benessere con pacchetto viso, trattamento contorno occhi e massaggio rilassante.
Due ore solo per ME.

Mentre ero sdraiata sul lettino, in un primo momento, la mia testa era un vortice di pensieri, avevo il collo ancora troppo rigido e non percepivo l'effetto della musica soffusa con annesso rumore delle onde del mare. Non so se vi capita mai!? 
Poi...mi sono talmente rilassata che mi sono quasi addormentata.

Lo so, direte: ma non è mica niente di speciale?! Certo che si accontenta di poco la ragazza!!!
E' vero, basta andare dall'estetista ogni mese e ottenere quasi lo stesso effetto...e io tra l'altro saltuariamente ci vado. Ma non è la stessa cosa! Complici il luogo, lo status da vacanziera, la felicità di non dover pensare a niente, credo di aver trascorso due ore che non mi capitavano da anni.

Nella via quotidiana, se anche prenoto la mia bella seduta dall'estetista, non raggiungo mai la così detta "pace dei sensi":) Ho il mio appuntamento incastrato tra mille clienti e le mie miliardi di cose da fare col pensiero: dopo devo fare la spesa, torno a casa e pulisco, preparo da mangiare ecc ecc ecc
Non riesco mai ad essere totalmente rilassata.

L'estetista che si è presa cura di me alle Terme inoltre è stata di una bravura mai vista! Delicata e professionale, aveva mani di fata (e gliel'ho detto).
Oltre al massaggio rilassante, durante il quale stavo svenendo per quanto mi piaceva (dall'osso sacro alla punta delle dita della mano), mi è piaciuto molto l'impacco al contorno occhi (che conto di fare saltuariamente anche a casa): acido ialuronico intorno agli occhi e sopra poi la mascherina fredda (ce l'ho, l'ho presa una volta da Sephora) per almeno 20 minuti. Ovviamente lo voglio rifare anche dalla mia estetista di fiducia;)

Ragazze, mi sono sentita bene tutto il giorno fino a sera tardi, rilassata e col viso pulito.
Mi sono quindi chiesta: ma quanto è importante coccolarsi un po' ogni tanto? Staccare la spina, anche solo per due ore, per prendersi cura di se stesse, senza pensare alle mille faccende che ci travolgono sempre?
Ok "i momenti per noi" (atto I e atto II), dedicati ai figli e alla famiglia (indiscutibili e necessari), ma ogni tanto "un piccolo momento" sole con noi stesse...quanto ci farebbe bene!!??

Basterebbe davvero anche solo una volta al mese per recuperare la carica giusta e l'energia.
E' il mio proposito da settembre e spero tanto di rispettarlo (per es. dall'estetista ci vado...ma lasciando però passare dei mesi!!).

Voi cosa ne pensate? Riuscite normalmente a ritagliarvi uno spazio solo per voi? Dai...impegnamoci;) secondo me è davvero importante.

Ciao bellezze, alla prossima!

Vivy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

4 commenti

Lascia un commento
5 agosto 2014 alle ore 15:30 ×

Un momento tutto per noi!!!!! Il meglio del meglio!!!!!
Il problema è qundo arriva????? Non sempre quando ci serve perchè a volte preferiamo dimenticarci delle nostre necessità per dar retta a quelle degli altri. Da mamma e moglie, direi che è normale per noi!
Io, il momento tutto per me, lo prenderò di certo a settembre quando marito e figlia torneranno al lavoro. Telefonerò alla mia amica Daniela e mi regalerò... un massaggio completo! Magari prim anche un bello scrub!!!!
Uhm... incomincio a mettermi da parte i soldini!
Un bacione e goditi la vacanza. Ciaooooo

Reply
avatar
5 agosto 2014 alle ore 19:23 ×

A me non capita mai!!! Trovare chi ti tiene tre figli è durissima. Altro che accontentarsi di poco, a me pare una chimera :-).

Reply
avatar
5 agosto 2014 alle ore 20:04 ×

Eh si! Proprio per questo, quando riusciamo a ritagliarci un piccolo spazio solo per noi, sembra chissà quale cosa straordinaria.
E' vero quello che dice Patricia: pensiamo sempre e solo alle esigenze degli altri, correndo e cercando di destreggiarci tra mille incastri e pensieri.
Ogni tanto è importante ritagliarsi un piccolo spazio, non dico tutti i giorni. Ho rinunciato già allo sport, nota per me dolente, quindi se posso "approfittare" di questi momenti (mi rendo conto che con una sola figlia e' più fattibile) cerco di godermeli al massimo...
Servono come ricarica;)
Ho comunque notato che più i figli crescono più diventa facile...vedrai che ce la farai anche tu e te lo auguro tanto.
Un bacio e grazie per essere passata da qui
Vivy

Reply
avatar
Sarad
admin
14 agosto 2014 alle ore 11:52 ×

Ciao Vivy, ogni tanto ci vuole e dovremmo pensare di piùa noi stesse.
Vengo dal linky party di Alex e ho condiviso il post perchè è un argomento da tener presente. Non ho trovato i followers ma ti seguirò comunque.
A presto
Sara

Reply
avatar