NOI: scoprirsi, ridere e commuoversi con il gioco delle presentazioni

Abbiamo fatto un gioco.
Nella pagina "Noi", ognuna ha presentato se stessa. 
Ma, in fondo, la percezione che abbiamo di noi stessi è solo una visione parziale.Tante volte chi ci è accanto ci conosce più di quanto conosciamo noi stessi. Gli altri sono il nostro specchioForse.

Il gioco allora è stato questo: ognuna ha presentato l'altra in cento parole (poco più o poco meno).

Cosa ne è venuto fuori? 
Di sicuro tante risate e un po' di commozione.

Ecco, queste siamo noi.




Ketty presenta Vivy
Viviana è un raggio di sole. Il suo elemento è la luce. E’, fra noi, colei che più si espone con trasparenza alle luci della ribalta del web, con spontaneità e fiducia. E’ una persona dinamica, piena di interessi. 
Si emoziona per l’amicizia e quando
scorge anche una piccola possibilità di coltivare nuove amicizie, prova la felicità cristallina di un bambino. Sa intercettare con anticipo le nuove tendenze della moda e del web. Cammina con grazia (ha il portamento di chi ha fatto danza da piccina), cuore generoso e una risata che dona leggerezza. E’ una mamma affettuosa e serena.

Ketty presenta Francy
Francy è un’istituzione, un punto di riferimento, una donna alla quale chiedere consigli, l’amica per sempre. Nelle uscite in comitiva i bambini si rivolgono spontaneamente a lei, riconoscono la sua sensibilità. Ha spirito pratico, autoironia e ironia che si traduce in sfottò divertentissimi. Ha uno stile moderno, colorato senza fronzoli. Tagli di capelli audaci, alcuni un po’ rock. Con lei non ci si annoia perché ha mille interessi, soprattutto sul fronte creativo, dalla recitazione alla manualità al ballo. E’ un mistero dove trovi l’energia di conciliare tante cose.  E’ una mamma empatica e gioiosa che sa esaltare il valore della semplicità.



Francy presenta Ketty
Ci siamo conosciute 7 anni fa tramite amici comuni dei mariti, sono rimasta colpita dal sorriso e dal modo di chiacchierare aperto e spontaneo che coinvolgeva i presenti. Col tempo abbiamo condiviso più cose: il paese dove viviamo, cene di gruppo, bambini quasi coetanei ma niente è cambiato dal giorno che fummo presentate: è sempre sorridente e tranquilla, come se la routine di tutti i giorni non la scalfisse per niente...

La considero una manager della vita come dico io...(lei non lo sa che la chiamo così!) ha sempre tutto sotto controllo e sempre tutto organizzato..eppure ha due figli, un cane, un lavoro e una casa da mandare avanti.  Io con un figlio solo sono una di quelle sempre di corsa e smemorata!! Un po’ il mio opposto. Ha sempre quel sorriso che la contraddistingue e una grande solarità contagiosa anche alle 18.30, per le vie del paese, dopo il lavoro mentre passeggia con nonchalance. Non so se ho reso l’idea (!) 

Ketty non è solo questo, io a volte le dico: “Mi fai morire dal ridere”...perchè ha sempre una battuta pronta (anche via whatsapp, con tanto di faccine!!) accompagnata da una fragorosa risata  che non puoi non imitare!! Eppure anche lei si arrabbia, almeno così dice. "Prendo fuoco subito" mi disse tempo fa..io non l’ho mai vista su di giri ma considerando che è anche molto sincera...beh, meglio non vederla arrabbiata!

Francy presenta Vivy
Io e Viviana ci siamo conosciute tramite Ketty, la nostra amicizia “gancio”. Nonostante ci conoscessimo in modo più superficiale ci siamo trovate in sintonia da subito parlando di un argomento che avevamo in comune: i figli. Ricordo una sera, una delle prime dove ci siamo conosciute, che raccontava con pathos da attrice che sua figlia la sera non voleva addormentarsi in camerina con tanto di espressioni facciali che da sole spiegavano tutto!! Mi fece diveritre “un monte” come si dice dalle mie parti. 
Viviana è una di quelle mamme perfette, nel senso buono del termine: ha una capacità di abbinare vestiti, scarpe, borse, trucco e..udite, udite: anche il fermaglio per capelli!! Da far invidia ai più  blasonati stilisti..”Ma come fa?” Mi sono sempre chiesta..io che esco di casa di corsa, trafelata e coi capelli sconvolti..Perchè Vivy è fatta così..non c’è niente da fare. Se un giorno dovessi vederla con un colore fuori posto chiamerei aiuto...Ho in progetto di andarla a trovare a casa senza preavviso...ma come sarà vestita? 
Grande conoscitrice del mondo online, dei device, dei pc e di tutti gli annessi...ogni tanto “spara” termini tecnici di settore anche via whatsapp e io rimango basita, tipo Fantozzi davanti alla Signorina Silvani. Insomma “la Vivy” è una donna e mamma al passo coi tempi. Dimenticavo...la battuta pronta non è da meno di Ketty..insieme sono un tornado!!


Vivy presenta Ketty
L'aggettivo che mi viene in mente quando la penso è "serafica".
Credo che Ketty sia in assoluto la persona più serena e pacifica del mondo, anche se è davvero tosta con il suo carattere ben determinato. Quando parli con lei niente ti sembra impossibile o difficile, ti mette addosso tanta tranquillità.
Come si suol dire, lei mette tutti d'accordo e ha sempre il modo giusto di dire le cose, ad adulti e bambini.
Di una cosa sono inoltre estremamente sicura: fa parte di quella cerchia ristretta di persone, a me vicina, da cui non potrei mai ricevere del male o brutte parti.
In definitiva: una vera amica per me, una rarità ai tempi d'oggi.

Vivy presenta Francy

L'ho conosciuta tramite Ketty e mi ha fatto subito molto simpatia.
Francy per me è un vulcano di allegria e divertimento, mi fa sempre tanto ridere. Peccato solo che non riusciamo a frequentarci di più.
Per fortuna il blog ci costringe a parlare praticamente tutti i giorni e quando la sento è inevitabile non scoprire qualcosa di nuovo. Lei infatti è una persona molto creativa e generosa: i giochi e le attività che inventa non sono rivolte infatti solo al suo bimbo. Lei lavora con e per i bambini e lo fa con passione. Ritengo che chi ama i bambini come lei, dedicandoci così tanto tempo, non può essere che una persona sensibile e dal cuore grandissimo. 


----------
E voi avete mai provato a fare questo gioco con i vostri amici, il/la vostro/a partner o i vostri figli?

Avete imparato cose nuove di voi stessi?

KettyVivyFrancy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

1 commenti:

Lascia un commento
25 agosto 2014 alle ore 16:23 ×

Carina questa presentazione a tre!! Brave!!!

Congrats bro Mamma Avvocato you got PERTAMAX...! hehehehe...
Reply
avatar