Parure del mare: perché le stelle non stanno solo in cielo

Perfettamente in tema con la nostra vacanza fatta di mare, conchiglie, braccialetti di gomma e stelle cadenti, nasce la nostra creazione dell'estate: "Parure del mare".

Per realizzarla abbiamo innanzitutto creato l'atmosfera nella nostra villetta al mare, un lavoro che a Bimbuzza è piaciuto molto e al quale si è dedicata per un intero pomeriggio.


Con sabbia (portata in casa con un secchiello), conchiglie (raccolte nel corso delle nostre giornate al mare), stelle marine essiccate al sole (che ci hanno regalato dei ragazzini in spiaggia) e ciondoli marini (tartarughe, stelle, fiori...scovati nella meravigliosa scatola dei gioielli della nonna), Bimbuzza ha creato un angolo di mare in casa.


Le stelline marine (quelle color sabbia) rappresentano un bellissimo ricordo delle mie estati da piccola. Nuotando con la maschera, riuscivo a prenderne tante dal fondo sabbioso dove si mimetizzavano, ma io e i miei amichetti eravamo bravissimi a individuarle!

Ebbene, non le ho pescate io questa volta ma guardate un po' qualche anno fa su quale stella meravigliosa sono incappata!!! Ovviamente l'abbiamo lasciata in acqua (ma la foto era d'obbligo) nel meraviglioso mare del Plemmirio di Siracusa.

Tornando alle piccole stelle sabbiose (le chiamo io così perché come dicevo prima stanno sulla sabbia e hanno il suo stesso colore), innanzitutto Bimbuzza le ha colorate di azzurro con gli acquarelli.


Infine con l'aiuto della nonna (creatrice di gioielli) abbiamo realizzato la nostra parure costituita da collana e orecchini:
- con l'attak abbiamo incollato tra loro tre stelle marine, sovrapponendole;
- abbiamo utilizzato un filo di alluminio, dopo averlo martellato per appiattirlo, per avvolgerlo attorno alle stelle, aiutandoci con una pinza.
In questo modo abbiamo ottenuto il ciondolo per la collana.

Per utilizzare il ciondolo per una collana, è possibile legarlo o a una catena o a un cordino a piacere. Noi abbiamo utilizzato lo stesso filo di alluminio, creando ai due estremi due occhielli per appendere il ciondolo.



Per gli orecchini abbiamo utilizzato due stelle marine, due conchiglie e due perle: con il filo di alluminio appiattito abbiamo creato gli occhielli, che sono stati incollati sul retro delle stelle e all'interno delle conchiglie.

Stella, conchiglia e perla sono stati poi attaccati a una catenella e all'estremità superiore dell'occhiello abbiamo inserito una monachella.


Vi piace la nostra parure? Adatta per le sere d'estate ma anche da portare in spiaggia;-)

Vivy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

7 commenti

Lascia un commento
morena
admin
20 agosto 2014 alle ore 14:25 ×

Molto carina la parure :) Vengo dal linky party di Alex.
Ciao :*

Reply
avatar
20 agosto 2014 alle ore 19:46 ×

Ciao vengo dal Linky Party di Alex! complimenti per questa parure!! molto d'effetto!!
A presto
ivy

Reply
avatar
Rama
admin
21 agosto 2014 alle ore 10:29 ×

Ciao, ma che carina la parure, super estiva anche nei colori, mi piace tanto!
E sicuramente la tua piccola si è divertita un sacco, che bello!

Reply
avatar
Norma
admin
21 agosto 2014 alle ore 22:28 ×

Molto belle davvero.
Dipinte di azzurro sono perfette
Ciao
Norma

Reply
avatar
Mamma Gioca
admin
17 giugno 2015 alle ore 15:17 ×

Bellissima, da vere professioniste...
Non vedo l'ora dia andare al mare!
A presto.
Esther

Reply
avatar
Anonimo
admin
20 settembre 2017 alle ore 23:58 ×

Le realizzi anche per venderle?

Reply
avatar