Il cielo delle storie...dell'estate

Sono tornata da pochi giorni a casa, dopo la mia stupenda vacanza, e mi sono messa subito al lavoro con la mia bimbuzza.
L'input mi è stato dato da I colori di Laura organizzatrice di un contest che mi ha ispirata subito.



Tra i suoi tutorial non ho avuto dubbi: Il cielo delle storie mi ha conquistata immediatamente e così sono corsa a comprare tela, colori e colla vinilica per partecipare al concorso. Indipendentemente dal contest, sul blog di Laura si trovano tante idee carine e facili da realizzare per trascorrere momenti creativi e divertenti con i bambini.


In realtà il lavoretto che ho realizzato con bimbuzza ha subito delle variazioni in corso d'opera, tanto che ho deciso di intitolarlo "Il cielo delle storie...dell'estate". Abbiamo rappresentato, infatti, la Luna della nostra estate, quella che ha illuminato il mare ad Agosto (ne ho parlato sempre qui).

Ecco come abbiamo fatto: come da tutorial, abbiamo innanzitutto versato gli acrilici bianco, celeste e azzurro sulla tela.
Con il pennello abbiamo colorato la tela, seguendo il movimento circolare consigliato.



Abbiamo così ottenuto una tela azzurra bellissima che abbiamo lasciato asciugare per tutta la notte (l'abbiamo dipinta alle 7 di sera).


Per il mare abbiamo utilizzato soltanto l'azzurro mischiato a un po' di celeste, e così abbiamo separato il cielo dal mare. 

Per la Luna abbiamo utilizzato le palline di Happy Mais: con una spugnetta imbevuta ho modellato la luna (bimbuzza mi passava i pezzetti), appiattendola il più possibile.

L'abbiamo poi incollata, posizionandola a una distanza giusta dal mare e poi con l'acrilico giallo abbiamo illuminato il mare.
Lo so, non è perfetto...;-)
Infine abbiamo sparso per il cielo (anche se in foto non si vede) una polverina di brillantini azzurri (che però hanno macchiato un po' il cielo...Facciamo finta che siano delle nuvolette...). Purtroppo in casa avevo solo brillantini azzurri, ma secondo me bianchi o argento sarebbero stati perfetti.

Non abbiamo disegnato le stelle perché, nel momento in cui sorge la Luna e tramonta il sole, il cielo è ancora molto luminoso ed è difficile vederle
Inoltre la super Luna di agosto ha completamente oscurato le stelle per quanto era grande, luminosa e magnetica.

Sono stata contenta di riportare su tela un ricordo così bello: io e Bimbuzza nel frattempo guardavamo le foto dell'estate, tra cui la luna, e ci siamo emozionate come quando eravamo lì. 

Spero vi piaccia! Un grazie a Laura e alle sue idee creative.

Vivy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

4 commenti

Lascia un commento
Daniela
admin
1 settembre 2014 alle ore 14:50 ×

Che bello! è stupendo!!

Reply
avatar
Unknown
admin
1 settembre 2014 alle ore 15:24 ×

Che brave bravissime!!!! Grazie per aver partecipato!

Reply
avatar
Maryclaire
admin
1 settembre 2014 alle ore 18:41 ×

Molto bello! Avrete così un ricordo delle vostre vacanze da guardare in ogni momento!
Ciao

Reply
avatar