Un pomeriggio bianco insieme

Di fronte ai servizi Tg degli ultimi giorni, che parlano di gelo e neve persino al sud, la frase di bimbuzza è diventata un must: "Beati loro che hanno la neve"! Da settimane si lamentava con "io non ho mai visto la neve!!!", perché di fatto, da quando ha memoria, lei non l'ha mai vista. 




Proprio così: da quando è nata bimbuzza, la neve nella nostra zona è sparita. Si è limitata a piccole nevicate che lei nemmeno ricorda, perché avvenute quando era troppo piccola. Le nostre intenzioni di andare in montagna sono sempre svanite di fronte a impegni e scarsa volontà (vabbè...si sa...io non la amo particolarmente!), una cosa che ultimamente bimbuzza ha iniziato a rinfacciarci.

Il weekend appena trascorso è stato molto  freddo ed è bastata, ieri, una foto "piena di neve", postata su FB da un'amica in un paese non lontano da casa, per invogliarci a raggiungere la meta, subito dopo pranzo.

Ne è venuto fuori un bellissimo pomeriggio di bianco, silenzio, calma e occhi luccicanti di bimbuzza.

È stato divertente vederla felice come non mai, buttarsi in mezzo a quel bianco morbido e freddo, per giocare a pallate col suo babbo. La toccava e ci si buttava come se tra le mani avesse polvere magica. Rideva inebriata e ovviamente non voleva andare più via.
Io congelata:)



Ne abbiamo approfittato per fare una bella girata tra i paesi dell'Appennino tosco-emiliano che offrivano uno scenario davvero romantico e quasi incantato. Dopo esserci scaldati in un bar, tra pasticcini e the caldo, abbiamo fatto una bella passeggiata tra la neve.


Io mi sentivo bene. Nonostante il freddo, l'aria frizzante dava carica e tranquillità. Il silenzio sembrava surreale e il paesino di montagna, tutto bianco, sembrava quasi finto. Per questo ho deciso di tenere memoria del nostro pomeriggio innevato: un tuffo nel bianco che ci ha permesso di staccare la mente dagli impegni, da alcuni pensieri e dalla stanchezza, da cui siamo stati ultimamente oppressi. Ci siamo letteralmente svuotati e le risate di bimbuzza ci hanno ricordato che è molto importante farsi coinvolgere dall'entusiasmo e dal candore dei bambini, una bellissima carezza al cuore.

Con queste premesse riparto con una nuova settimana di impegni e lavoro.

Buona settimana a voi!

Vivy 
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!