Aspettando la befana: proposta creativa

Nei giorni di vacanza, subito dopo Natale, ci siamo messe al lavoro per la Befana. Mentre bimbuzza disegnava calze, scope e befane, io ho pensato di riciclare alcuni oggetti tenuti da parte per qualche idea creativa. 



Dovete sapere che nel corso delle feste natalizie, ho dato una bella ripulita in casa e, tra le varie, alla vetrina della mia sala, stracolma di bomboniere e sacchetti di ogni tipo, ricordi che normalmente faccio fatica a mettere da parte. Ovviamente non ho buttato via niente, ripromettendomi di riciclare qualche bel nastro o sacchetto.

Ed ecco l'occasione giusta per riutilizzare una bella bomboniera: un sacchettino verde/porta gioie è stato trasformato nella sacca/porta doni della Befana (la volta scorsa ho riciclato una coperta di lana!!)
Sono quindi partita dal sacco...per poi procedere con la befana: ho disegnato su gomma crepla rosa il profilo della Befana, e su un foglio di feltro sottile nero la manica e parte del busto. Ho ritagliato e rifinito la testa della befana con lana e feltro rosso e per la scopa ho usato una bacchetta cinese e la lana.
Ecco qui la nostra Befana, già attaccata davanti alla finestra, pronta a ricevere un piccolo dono per bimbuzza.



Vivy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!