Ci prepariamo all'estate ricordando quella passata

L'anno scorso, finite le nostre meravigliose vacanze in Sicilia, io e bimbuzza abbiamo realizzato uno scrapbook dove abbiamo raccolto i nostri ricordi dell'estate. È stato un bellissimo modo per raccontarla agli amici e ai parenti a cui lo abbiamo mostrato.



Sta per tornare l'estate (anche se con questo tempo matto sembra impossibile!!!) e, come di consueto, sono animata da tanti buoni propositi dall'alimentazione ai prodotti che vorrei usare per il periodo estivo. Per es. a breve cambierò la mia crema viso da giorno (per tutto il periodo estivo solitamente ne uso una con un spf maggiore) e comprerò le protezioni solari per tutta la famiglia. Io in particolare ho la pelle molto delicata e chiara e non posso fare a meno di una buona protezione solare. 

Ma perché sono partita dal diario delle vacanze e sono arrivata ai solari??? Perché ho scoperto che BioNike (conoscete questa marca? io la adoro e la uso spesso anche per il make-up!) ha organizzato un concorso per diffondere nelle scuole dell'infanzia (e non solo) un messaggio importantissimo: prevenire i danni alla pelle causati dal sole.


Come? Attraverso il gioco! 

BioNike ha fornito gratuitamente a 3000 scuole dell'infanzia d'Italia un kit di strumenti ludici per parlare di protezione della pelle, ma anche delle sue caratteristiche e del modo di prendersene cura. Attraverso simpaticissimi animaletti, hanno diffuso le "Storie pelle a pelle" che io e bimbuzza abbiamo conosciuto online, grazie all'album gioco per le vacanze che potete trovare qui: mia figlia si è divertita tantissimo, dato che seguendo la storia raccontata dai sette animaletti (pesce, tartaruga, ippopotamo, gatto, elefante, leone, farfalla), ha creato il suo diario scegliendo le foto della nostra scorsa vacanza e colorando le figure.



Chissà se vinceremo il concorso!!??? Si...perché una volta compilato il diario/scrapbook si può inviare per partecipare all'iniziativa e vincere un set di prodotti BioNike per la cura e la protezione della pelle. C'è tempo fino al 30 settembre!!! Partecipate???



Ecco come fare

Vivy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!