Un giardino fiorito come quello di Pin

La creazione dedicata alla primavera, quest'anno, ce l'ha suggerita un libro.
La storia del simpatico pinguino Pin, che vuole a tutti i costi avere un giardino al polo nord, ha dato infatti l'idea a me e bimbuzza di costruirne uno per le sue bambole. Mia figlia infatti ha tante case e casette per i suoi giochi ma non un giardino!!!
Abbiamo tirato fuori le mie famose scatole piene di bottoni, nastri, perle, brillantini, carta e materiale da riciclo e abbiamo iniziato a costruire un bel giardino fiorito per portare la primavera alle bamboline di bimbuzza.
Per la base abbiamo utilizzato un cartoncino A4 verde e lo abbiamo foderato con carta trasparente fiorita.
Prendendo spunto dal libro abbiamo cercato di riprodurre i fiori come quelli di Pin: steli di varia misura (ho usato i famosi scovolini di Tiger) a cui abbiamo attaccato con la colla a caldo cuori, fiori, palline spugnose (che ci sono servite anche per i cespugli), elementi di una vecchia collana, nastri.


Un risultato davvero colorato ma soprattutto adatto alle bamboline di bimbuzza!

Il libro: Il magico giardino di Pin
Per la serie: Storie preziose
De Agostini



Pin vuole a tutti i costi un giardino con tanti fiori e, anche se vive al polo nord in mezzo al ghiaccio, tenta di costruirne uno con l'aiuto di qualche amico. Qualcuno, inizialmente, è diffidente e lo prende in giro, ma Pin non si perde d'animo.


Se desideri fortemente una cosa, puoi ottenerla!

Neanche una tempesta di vento e neve lo riesce a fermare: Pin riuscirà a creare un giardino meraviglioso, fatto con carta di caramelle e qualsiasi altro oggetto scovato in giro da tutti gli amici animali.



Proprio così: Non c'è niente che possa fermare i desideri. Basta solo crederci!

Vivy 
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!