Rimedio naturale per la tosse secca...buono anche per i bambini!!

Mister G è di nuovo malato anche se in formula più soft dell'ultima volta: febbre più bassa e tosse secca.



Le notti scorrono tranquille perchè uso il rimedio della cipolla di cui vi  avevo parlato in questo post ma rimane da risolvere il problema durante il giorno: quando era successo a me avevo preparato una tisana aglio e limone, dall'effetto quasi immediato ma dal sapore "difficile" anche per un adulto, figuriamoci per un bambino.

Grazie al consiglio di un'amica ho preparato un composto di miele e limone che ha davvero un buon sapore e che, se somministrato più volte al giorno, dà buoni risultati.

La preparazione è semplicissima: mettere in un bicchiere un cucchiaio di miele e spremere un quarto di  limone, girare velocemente i due  ingredienti e somministrare più cucchiaini al giorno.

L'effetto calmante arriva dopo poche ore, sparisce ben presto anche la sensazione di secchezza orale. Naturalmente ho testato anche su di me l'effetto.

Per semplificare la somministrazione metto il bicchiere sul mobiletto basso in salotto, dove di solito mister G sta a giocare..così ogni tanto va da solo a prendere un cucchiaino di "medicina magica" come la  chiama lui. Il sapore è davvero piacevole, il limone con la sua asprezza smorza un po' il sapore zuccherino del miele..davvero un'ottima soluzione.

Da provare! La natura ha un sacco di risorse da esplorare..e noi non aspettiamo altro. ;)

Francy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

1 commenti:

Lascia un commento
Unknown
admin
2 marzo 2015 alle ore 12:08 ×

Prova anche miele limone zenzero. .per tosse e malanni

Congrats bro Unknown you got PERTAMAX...! hehehehe...
Reply
avatar