Ricetta polpette svuotafrigo

Post di Vivy


Quante volte ci capita di trovare in frigo resti di verdure quasi andate a male o di avere la necessità di far mangiare i tanti "
odiati verdi" ai nostri figli?

Ultimamente mi sono data alle polpette (che ovviamente preferisco, prima di tutto, di carne o patate), grazie anche alle ricette light e ben bilanciate di Il Lato B della cucina.


La ricetta che vi propongo è adatta per
qualsiasi tipo di verdura (quella per cui volete svuotare il frigo), basta che prima venga cotta/bollita per ammorbidita un po'. Le ho già fatte di bietola, zucchine e melanzane e oltre alla forma classica rotonda, si possono benissimo fare anche a hamburger per panini leggeri, senza perdere il gusto.

Quali sono gli ingredienti?

Per una decina di polpette:

- 200 gr di verdure lesse (quelle che volete, le zucchine anche un po' di più);
- 100 gr di ricotta;
- 1 uovo;
- 50 gr parmigiano;
- 50 gr di pangrattato (o anche più, a seconda della consistenza - l'impasto non deve restare attaccato alle mani);
- sale, pepe qb

Una volta amalgamati tutti gli ingredienti (le verdure prima è meglio strizzarle un po' per eliminare l'acqua), prendere con un cucchiaio l'impasto e formare le polpette (o gli hamburger) da porre su una teglia con carta da forno.

Infornare in forno statico a 180° per una mezz'oretta.


Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

2 commenti

Lascia un commento
ANITA MUR
admin
22 settembre 2021 alle ore 08:36 ×

Mio marito mi ha lasciato per una donna più giovane ed ero devastata. Era come se lo avesse avuto sotto un incantesimo malvagio, Saul si è rivoltato contro di me durante la notte senza alcun preavviso. È successo l'anno scorso, ero disperato, quindi ho usato ogni singolo sito Web di incantesimi che potevo trovare senza risultati. Un amico mi ha mandato dal Dr. Adeleke e l'ho contattato. Ha iniziato a lavorare con me a giugno. Come risultato di tutto il suo meraviglioso lavoro, io e il mio uomo siamo tornati insieme. Sono così felice e privilegiato di avere una persona così grande come te al mio fianco. Grazie! Contatta aoba5019@gmail.com e su whatsapp:+27740386124

Reply
avatar