I nostri libri di Natale preferiti

 

post di Ketty
Libri di Natale



Oggi Sara, Leonardo e io vi parliamo dei libri che amiamo leggere nel periodo dell’Avvento, quelli che ci accompagnano, con la fantasia, il colore e i sentimenti, verso la meraviglia del Natale.

Vi proponiamo questa selezione tratta dalla nostra piccola biblioteca. 

1. L’Angioletto e Babbo Lepre, Nord-Sud Edizioni  

È la new entry di quest’anno. Si tratta di una raccolta di 24 storie natalizie di noti autori, selezionate da Brigitte Weninger, con dolci illustrazioni color pastello. Il libro si apre con un sonoro ruzzolone: l’angioletto Angelico, una buffa creatura col berretto giallo, precipita dal cielo proprio davanti a Babbo Lepre, intento a mangiucchiare erba ai margini del bosco. Fra i due nasce un’intesa fatta di storie. A turno, i due si raccontano 24 storie bellissime, allo scopo di cercare di capire qual è il regalo dei regali. I racconti sono brevi e coinvolgenti, perfetti come lettura della buonanotte nelle sere d’inverno, per bambini dai 5 anni in su.

2. Natale su tutti i piani, edito da Camelozampa

Marie-Aude Murail mette la firma su una storia affascinante che catapulta il lettore nella Parigi del 1843, con le sue contraddizioni di ricchezza sfavillante e terribile miseria. Protagonisti sono Hugues, un bambino povero e malato il cui più grande desiderio è imparare a leggere e sua sorella Jeanne, anch’ella analfabeta e squattrinata. In queste pagine ci si commuove, ci si infuria, si piange, si spera. I sentimenti sono tutti intensi, le illustrazioni toccanti. Consigliato dai 6 anni in su.

3. La stella dai lunghi capelli, La Compagnia del libro

È un albo meravigliosamente illustrato da Anna Pedron, in cui Franca Perini racconta la storia della lucente stella cometa imprigionata nella propria superbia che, alla vista del Bambin Gesù, sente addolcire il proprio cuore, si converte e compie un atto estremamente generoso. Una storia di conversione, in perfetta sintonia con lo spirito del Natale. Dai 3 anni in su. 

4. Storielle di Natale di Giuditta Campello, Einaudi ragazzi

L’aggettivo per definire questa raccolta di storie fantasiose è “esilarante”. I personaggi dell’albo e le situazioni in cui versano sono davvero buffe. La Befana sorda, alle prese col nipote Babbo Natale, è la nostra eroina comica! Ci è piaciuto anche il formato dell’albo, un cartonato con copertina pelosa, rilassante da accarezzare. Dai 3 anni in su.

5. Il Natale più bello, edito da San Paolo 

È un’incantevole storia sul senso del Natale e sulla felicità del donare. Il libro ci porta in un freddo villaggio come tanti al mondo, dove vive Andreas, un bambino povero che, sottoponendosi ad una prova, ottiene da un visitatore sconosciuto il dono inaspettato della ricchezza. Col tempo Andreas capirà che la ricchezza vera è nella condivisione con le altre persone. Dai 5 anni in su. 

Quali sono i vostri libri di Natale preferiti?

Ketty

Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

1 commenti:

Lascia un commento
ANITA MUR
admin
22 settembre 2021 alle ore 08:37 ×

Mio marito mi ha lasciato per una donna più giovane ed ero devastata. Era come se lo avesse avuto sotto un incantesimo malvagio, Saul si è rivoltato contro di me durante la notte senza alcun preavviso. È successo l'anno scorso, ero disperato, quindi ho usato ogni singolo sito Web di incantesimi che potevo trovare senza risultati. Un amico mi ha mandato dal Dr. Adeleke e l'ho contattato. Ha iniziato a lavorare con me a giugno. Come risultato di tutto il suo meraviglioso lavoro, io e il mio uomo siamo tornati insieme. Sono così felice e privilegiato di avere una persona così grande come te al mio fianco. Grazie! Contatta aoba5019@gmail.com e su whatsapp:+27740386124

Congrats bro ANITA MUR you got PERTAMAX...! hehehehe...
Reply
avatar