Le tisane del benessere

post di Ketty




Nella mia ricetta personale del relax non possono mancare le tisane.

Quando ho bisogno di distendere i pensieri, affido alle tisane le papille gustative e olfattive per immergere prima di tutto il mio corpo in uno stato di benessere. A volte basta davvero così poco!

Da anni i profumi e il calore delle tisane attenuano i momenti di tensione. Ho portato anche in ufficio una tisaniera e condivido con le colleghe più care il rito del sorseggiare una tazza fumante a metà mattinata.

Sono una consumatrice seriale di tisane persino d’estate. Da quando ho scoperto gli infusi a freddo, non c’è temperatura che possa impedirmi di immergere la mia bustina in acqua.

In questo post vi parlo delle mie tisane preferite ma sono aperta a nuove degustazioni per cui suggeritene pure altre. Preciso che prediligo le tisane biologiche e le bevo rigorosamente senza zucchero o altri dolcificanti in modo da apprezzarne a pieno il gusto vero.

“Ispirazione Chai” della Yogi

È una tisana biologica a base di liquirizia, cannella, finocchio, cardamomo, zenzero, chiodi di garofano e pepe nero. Questo mix di spezie forti trasporta con la mente verso mondi lontani. Quando la bevete, chiudete gli occhi e vi ritroverete con la mente in India. Le tisane Yogi sono portatrici della filosofia del maestro yoga Yogi Bhajian. Su ogni cartina è riportata una pillola di saggezza.

Tisana Zenzero e Lemongrass Bio di Neavita  

Gli ingredienti di questa tisana avvolgente sono mela, foglie di lemongrass, bacche di rosa canina, foglie di rovo, scorze di arancia, rizomi di zenzero. La trovo estremamente dissetante e mi stimola decisamente il buonumore.

Tisana depurativa Bonomelli

Questa tisana è deliziosa sia calda che fredda, può essere preparata anche in acqua a temperatura ambiente.

Contiene equiseto, tè verde, camomilla, cardo mariano, sambuco ed estratto di tarassaco, piante conosciute perché favoriscono i processi naturali di depurazione dell’organismo. L'adoro, soprattutto a metà mattinata.

Tisana drenante bio di Terza Luna

Terza luna è uno shop online per appassionati di tè in foglia, tisane sfuse, spezie biologiche, incensi, caffè e oggettistica orientale. Gli ingredienti della tisana drenante sono betulla, equiseto, uva ursina e ortica. Di solito la bevo nel tardo pomeriggio, in modo da arrivare a sera con una sensazione di leggerezza.  

Melissa per infuso dell’Esselunga

È un prodotto della categoria Bio a marchio Esselunga. Contiene esclusivamente foglie di Melissa, dal sapore delicato con lieve aroma di limone. La melissa è una pianta antiossidante e antispasmodica, utile contro stress e insonnia. In effetti la sera ha un effetto molto rilassante e concilia il riposo.

Voi amate le tisane? Suggeritecele nei commenti o sui nostri social con l'hashtag #latisanadellamamma o #tisanaebenessere. 

Ketty

Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

1 commenti:

Lascia un commento
ANITA MUR
admin
22 settembre 2021 alle ore 08:38 ×

Mio marito mi ha lasciato per una donna più giovane ed ero devastata. Era come se lo avesse avuto sotto un incantesimo malvagio, Saul si è rivoltato contro di me durante la notte senza alcun preavviso. È successo l'anno scorso, ero disperato, quindi ho usato ogni singolo sito Web di incantesimi che potevo trovare senza risultati. Un amico mi ha mandato dal Dr. Adeleke e l'ho contattato. Ha iniziato a lavorare con me a giugno. Come risultato di tutto il suo meraviglioso lavoro, io e il mio uomo siamo tornati insieme. Sono così felice e privilegiato di avere una persona così grande come te al mio fianco. Grazie! Contatta aoba5019@gmail.com e su whatsapp:+27740386124

Congrats bro ANITA MUR you got PERTAMAX...! hehehehe...
Reply
avatar