Side bed: la mia salvezza!

Quando nasce il secondo figlio, per giunta secondo maschio, le cose da acquistare o farsi regalare sono poche perchè ce le abbiamo già. Il trio, il seggiolone, il passeggino leggero, la sdraietta...Basta solo ripulirli dalla polvere della soffitta e voilà, tutto pronto.


Una sola cosa ho pensato di farmi regalare: il side bed. Il ragionamento che ho fatto è semplice. Mister G negli ultimi mesi di gravidanza era tornato nel lettone, la mia panciona l'aveva in qualche modo "richiamato"quindi...

Era possibile che dopo la nascita del fratello tornasse in camera sua? 

Ma proprio no! Allora? Come "attrezzarsi" per questa eventualità (certezza)?

Il side bed! Comodo, pratico e utilissimo!! Non è altro che una culla che si aggancia al lettone, per questo motivo ha tre lati. In pratica sono io, col mio respiro e la mia presenza a fargli da sponda-letto...il quarto lato. Una vera e propria prolunga.

Il fratello maggiore continua a dormire spaparanzato al centro del lettone con buona pace della schiena della mamma e del babbo. 

Un letto, una "prolunga del letto" e quattro persone.

Questo il nostro assetto in camera da sette mesi a questa parte. Se non avessi avuto il side bed come mi sarei organizzata??? Non ci voglio pensare perchè CE L'HO!!

E'pure comodissimo per i risvegli-poppata di Little C ancora tantissimi, ogni notte. Non mi devo alzare dal letto, non lo devo prendere in braccio per allattarlo, devo semplicemente avvicinarmi a lui ed il gioco è fatto. Spesso lo allatto in uno stato di dormiveglia mio e suo che ci permette a fine poppata di addormentarci in quella posizione, tranquillamente.

Quindi consiglio alle mamme in attesa e alle neo mamme di avere il side bed in camera, ne gioverà il vostro sonno e la serenità  di tutta la famiglia.

Chi di voi lo conosce e l'ha provato?

Francy


Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

2 commenti

Lascia un commento
Unknown
admin
22 dicembre 2015 alle ore 11:51 ×

Anche io lo avevo e mi sono trovata benissimo, soprattutto la notte senza doversi alzare da letto. E' l'unica cosa che mi permetto di consigliare alle mamme in attesa....

Reply
avatar
22 dicembre 2015 alle ore 14:11 ×

Brava!Pure io,come vedi!!
Un abbraccio
Francy

Reply
avatar