L’albero di Natale che cresce con i bimbi

Da quando sono madre, invento sempre qualcosa di nuovo per Natale.
Quando c’è un bambino in casa, il Natale assume un valore spirituale ancora più speciale, c’è più ispirazione nell'aria ed anche la fantasia nelle decorazioni natalizie si scatena.

Queste sono le idee di Natale di questi anni da “mamma”.
Le decorazioni sono cambiate e cresciute con i miei bambini.

Natale con Miss Energy neonata
Le scarpe per neonati sono l’oggetto da regalare tanto più inutile quanto più irresistibile. La mia bambina ne ricevette tantissime ma non le teneva ai piedi che pochi minuti. Erano bellissime e non meritavano di restare chiuse nel cassetto così decisi che dovevo mostrarle su un espositore originale: l’albero di Natale.
Ecco l’albero di Natale decorato con scarpette da neonata, succhiotti di zucchero e fiocco della nascita come pennacchio.


Natale con Miss Energy  a due anni
Mia figlia a due anni ha cominciato ad amare i colori. Era giusto che avesse il suo alberello personale, nell'angolo giochi.
Ecco l’albero di Natale in cartoncino, decorato con palline dipinte con i colori a dita.


Natale con Miss Energy  a tre anni
L’anno dopo, la mia bambina aveva affinato le sue abilità manuali e decorò il suo alberello con le sagome dei suoi cartoni animati preferiti ritagliate da album vari e palline abbellite con  fiocchi di mais colorati.


Natale col fratellino
Quando è nato il fratellino, la sfumatura di novità è toccata all'albero di famiglia: due brillanti palle di Natale collocate al centro dell’albero sulle quali abbiamo fatto scrivere da un’artigiana i nomi dei bambini.


Chissà quest’anno cosa ci inventeremo?!

E voi cosa avete in serbo per Natale?

Ketty
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

4 commenti

Lascia un commento
22 novembre 2015 alle ore 23:05 ×

Io farò il solito albero, ma anche quest'anno spero di acquistare qualche nuova decorazione, perché sembra che non bastino mai ;-)!
Un abbraccio
Francesca

Reply
avatar
23 novembre 2015 alle ore 09:42 ×

Bellissimo questo post, io sono riuscita solo l'anno scorso che Dimitri aveva 3 anni a farlo insieme a lui l'albero, quest'anno freme dalla voglia di rifarlo!
Adoro il suo spirito Natalizio!

Reply
avatar
23 novembre 2015 alle ore 10:05 ×

Com'e' bello ripercorrere tutte le tappe! Miss energy ha una faccetta bellissima :D quest'anno, se ce la faccio, creo un albero di rami.
A presto
Roby

Reply
avatar
2 dicembre 2015 alle ore 19:03 ×

Roby, che bello l'albero di rami. Postalo!

Reply
avatar