Confezioni natalizie di Rudolph, la renna dal naso rosso

Dopo diversi mesi mi sono finalmente cimentata in una creazione handmade. L'ho fatto perchè quest anno per Natale regalerò a parenti e amici biscotti di frolla, quindi avevo bisogno di una confezione che fosse un po' diversa dal solito e che richiamasse il Natale. Babbo Natale e alberi vari mi parevano troppo "visti" e allora ho optato per un"personaggio"che a Mister G  è sempre piaciuto molto: 



Rudolph, le renna di Babbo Natale che col suo naso rosso illumina il percorso della slitta nei cieli.



Bando alle ciance, vi faccio vedere cosa ho fatto.

Ho comprato dei sacchetti per alimenti, quelli di carta marroncina che spesso si usano per incartare il pane nei piccoli negozietti dei centro città. E' carta per alimenti, quindi molto adatta a contenere poi del cibo e a mantenerlo per qualche giorno. 

Mi sono procurata colla vinilica (o colla a caldo)taglierino, forbici, lana rossa (ho preso gli avanzi che avevo in casa, per far valere sempre il mio principio del "non si butta via niente, si riusa e si ricicla". Cartoncino bristol marrone, fogli di carta bianca e pennarelli.

E ora... si parte!



Ho piegato in due un sacchetto per trovarne la metà e ho poi praticato un apertura interna, stondata che sarà poi il punto dove inserirò i biscotti. Nella parte d'appoggio del sacchetto, inferiore ho attaccato un rettangolo di cartoncino bristol marrone in modo da rinforzarla e fare in modo che potesse "reggersi in piedi".

Ho nuovamente piegato il sacchetto e, dopo che Mister G aveva disegnato il contorno delle sue mani sul cartoncino, le ho tagliate e attaccate nella parte superiore in modo che rappresentassero le corna del nostro Rudolph.


Gli occhi li ho disegnati sul foglio bianco e poi attaccati sul sacchetto. Per il naso ho utilizzato lana rossa trasformata in piccoli pon-pon fatti dalle mani veloci di mia madre (mi ha dato una mano sennò non ce l'avrei fatta a finire!!)

Attaccato anche il naso, ho utilizzato gli avanzi di lana per creare un piccolo ciuffetto sulla testa di Rudolph, fra le due corna.

Ecco fatto!! Il mio sacchetto per biscotti è pronto...adesso dovrò metterceli dentro...aspetterò qualche giorno per fare la pasticcera!

Vi piace? Se provate a farlo poi fatemi sapere come vi è venuto.

Buon Lavoro!!

Francy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

2 commenti

Lascia un commento
Roberta Pini
admin
26 novembre 2015 18:15 ×

Si mi piace! Grazie anche di aver partecipato al contest sui pacchetti di Natale. Postaci anche i biscotti sono curiosa di scoprire come saranno.... in verità li mangerei anche molto volentieri. Allora dai... non esitare a pubblicare anche la ricetta, un abbraccio Rob

Reply
avatar
27 novembre 2015 10:15 ×

Farò i biscotti con mio figlio(il maggiore)il piccolo parteciperá con gli assaggi..vedrete presto cosa ne verrà fuori.
Bacioni
Francy

Reply
avatar