Quanta "Neve" sul mio viso

Ohhhh finalmente ho l'occasione di parlarvi di un argomento che mi sta tanto a cuore. Aspettavo l'occasione giusta ed eccola qui: l'iniziativa proposta da BlogghIdee, condivisa all'interno della Community di G+ Blogger and Blog:
Idea post per fashion blogger: "Siti per l'acquisto on line di cosmetici naturali".  

Non sono una fashion blogger ma cerco di essere una mamma blogger fashion...(almeno si spera!).
Pane per i miei denti...anzi...trucco per il mio viso! Io amo il make-up, truccarmi, provare e sperimentare trucchi nuovi, soprattutto se posso acquistarli online. 

Da qualche anno sono fedele ai trucchi minerali della Neve Cosmetics: li ho conosciuti tramite la trasmissione di Clio make-up e soprattutto grazie ai consigli di mia madre, grande appassionata di trucco e cosmesi in generale.

E' inoltre uscita da poco una nuova Palette, la "Duochrome" con 10 ombretti secondo me meravigliosi e dei bellissimi pastelli occhi (adoro la Gioia Rose)!!!


Prima di presentarvi i trucchi e la loro caratteristica, vorrei spendere due parole sul sito.



Come esperta di web (grazie al lavoro che svolgo) e grande utilizzatrice dei siti per l'acquisto online (dall'abbigliamento ai libri, passando per trucchi e anche prodotti farmaceutici), ritengo che il sito della Neve sia fatto molto bene in quanto a usabilità, chiarezza e organizzazione dei contenuti. 
Quello che manca forse è la possibilità da parte degli utenti di commentare i prodotti e lasciare recensioni. Ma secondo me...ci arriveranno prima o poi.
In ogni caso, se si vogliono conoscere le impressioni sulla Neve, a parte Clio che ne parla sempre nel suo blog, su FB c'è un gruppo (al quale ovviamente sono iscritta): Quelle che Neve Cosmetics Forever 

Oltre alla facilità d'uso del sito, i prodotti sono accessibili anche a livello economico;) Spesso infatti vengono lanciate offerte e promozioni tanto che non ne potrete fare a meno!! Iscrivendovi alla newsletter sarete sempre informate delle promozioni in corso. Inoltre la spedizione è velocissima: una volta ho ordinato di pomeriggio e la mattina dopo mi è arrivato il pacco. Incredibile! 

La scheda di ogni prodotto presenta non solo le informazioni sugli ingredienti presenti, ma anche una descrizione precisa che spiega bene per es. se la tonalità è adatta a un certo tipo di pelle, dà consigli sul colore giusto, presenta prodotti correlati ma soprattutto ha una sezione chiamata BLOG che contiene le istruzioni per l'uso.
Ad esempio trovo assolutamente perfetta la spiegazione su come dare il fondotinta minerale.

Ma veniamo alla caratteristica dei prodotti Neve: sono prodotti in Italia (in Piemonte) e sono totalmente minerali e naturali, quindi adatti anche alle pelli più sensibili e intolleranti. 

La loro etica è "cruelty-free", cioè non testano sugli animali e per questo producono prevalentemente cosmetici vegetariani e vegani, come anche i pennelli (fantastici!!!) che sono completamente privi di setole animali (se volete approfondire questo aspetto, vi consiglio di leggere la loro iniziativa Cuore di neve per gli animali). 

Poiché il sito è chiarissimo e la presentazione dei prodotti è eccellente (sembra di toccarli con mano), vi vorrei parlare dei prodotti che amo particolarmente, spiegandovi anche come li uso, rimandando la spiegazione di altri prodotti in futuri post (li ho provati quasi tutti). 

Della categoria "Truccominerale", io uso giornalmente il fondotinta minerale (medium neutral è la tonalità migliore per il mio viso). Va fatta una premessa: poiché si tratta di una polvere che si stende facilmente col pennello, consiglio comunque di applicare prima (oltre alla crema usuale, idratante), una BB Cream o una crema illuminante. 

Eh si...mi sono convertita alla BB che purtroppo della Neve non c'è. Siccome mi voglio concentrare adesso solo su Neve, non vi indico le marche che uso per la BB o altri prodotti. La BB serve a uniformare l'incarnato, io non ne posso fare più a meno. D'estate è possibile utilizzarla anche da sola, senza applicare nessun fondotinta sopra.
Stendendo prima sul viso una base idratante o una BB cream, la polvere del fondotinta si amalgamerà benissimo e resterà intatto per l'intera giornata. 

Il pennello per questo fondotinta è essenziale: una volta che fate l'acquisto su Neve, vi consiglio di acquistare direttamente il kit dei pennellicosì non ci pensate più;-) Per ogni pennello c'è spiegato a cosa serve in particolare (se per fondotinta, blush, occhi...ecc...). 

La cosa che mi piace di più di Neve è il fatto che per ogni tipologia, è possibile provare il formato mini, adatto per chi prova Neve la prima volta e vuole rendersi bene conto del colore e della resa sulla propria pelle. 

Il formato mini è previsto per il Trucco minerale e quindi, oltre che per il fondotinta, anche per:
- ciprie
- correttori
- blush
- ombretti 


Della categoria Make-up sono una fan dei rossetti, dessert a levres, in particolare del numero 01 che ha un colore naturale e quindi colora le labbra per esaltarne il colore, con una nota appena più scura (almeno e' così per le mie labbra). Avendo le labbra non proprio sottili, non mi vedo tanto con i rossetti troppo vistosi. Il mio abbinamento perfetto e' il rossetto naturale con gloss sopra (quello che vedete nella foto accanto, scusate il selfie un po' troppo vicino:)))). 


Amo inoltre le matite per gli occhi ( pastello occhi) e posso affermare con certezza che resistono per l'intera giornata e colorano bene. 

Per l'applicazione della matita occhi e perché resista nel corso dell'intera giornata consiglio di fare così (in base alla mia esperienza):
- colorare la rima interna dell'occhio con una matita chiara (o il bianco/piuma, l'avorio/beige, la corona/silver, cedrata/gold);
- definire poi il colore con una matita più scura (o il verde, il blu, il nero, il viola...o altro colore preferito) per la rima esterna per colorare soprattutto la gli angoli esterni dell'occhio (per intenderci: non dovete passarla fino all'angolo interno dell'occhio).
Inoltre passare più volte la matita, prima di uscire da casa, la rende ancora più resistente.



Visto che si parla di occhi, meritano di essere citati la matita per le sopracciglia, Manga Brows (io che sono bionda uso la numero 2) e gli ombretti a cialde.
Preferisco le cialde agli ombretti minerali, che comunque sono bellissimi, perché amo di più gli ombretti compatti (e le bellissime palettes "Gli arcobaleni"), ma a livello di colorazione e tenuta sono ottime entrambe le tipologie. 

Non amo il Nascondino (come correttore) perché preferisco i correttori liquidi e non mi piace particolarmente il mascara della Neve. Sono sincera, per queste cose preferisco altre marche.
Posso però dire che la maggior parte del mio viso "è fatto" di Neve, anche se i colori che uso sono quelli degli Arcobaleni.

E voi? Amate truccarvi? Avete mai provato i trucchi Neve? Quali trucchi usate normalmente? Si accettano anche consigli;)

Vivy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

11 commenti

Lascia un commento
EccoSere
admin
29 luglio 2014 alle ore 11:00 ×

Brava! Anche io uso per la maggior parte trucchi neve. È un'ottima marca!

Reply
avatar
Unknown
admin
29 luglio 2014 alle ore 13:47 ×

praticamente non mi trucco.....ma il tuo post è davvero interessante, sicuramente andrò a vedere il sito

Reply
avatar
29 luglio 2014 alle ore 15:49 ×

Se vai sul sito qualcosa alla fine la comprerai;-) Sono trucchi irresistibili e soprattutto arrivano subito;-) Un bacio Vy

Reply
avatar
iTommasini4u
admin
29 luglio 2014 alle ore 16:20 ×

Ciao avevo lasciato un messaggio ma per i misteri di blogger non c'è più... io mi trucco poco e niente solo un pò di crema e fondotinta però i trucchi mi piacciono molto e invidio chi li usa così bene! Vado a guardare i formato mini!
Grazie per i consigli. Giorgia

Reply
avatar
la zia!
admin
29 luglio 2014 alle ore 17:43 ×

Da nuova ma già fidelizzata consumatrice di cosmetici Neve concordo su tutto. Devo dire però che a me il mascara piace molto, fa un ottimo effetto volumizzante e se a una prima passata di mascara Neve si aggiunge una seconda passata con un mascara ad effetto allungate il risultato è strepitoso! Aggiungo che d'estate al posto del fondotinta mi piacciono molto i bronzer (io uso quello Maldive) e poi adoro la cipria Hollywood che fa proprio effetto diva ;-)

Reply
avatar
Unknown
admin
29 luglio 2014 alle ore 20:45 ×

Grazie non conoscevo questa casa di cosmesi tutta italiana. Sicuramente visiterò il sito ma io ho solo un problema, ho difficoltà ad acquisitare un prodotto senza averlo provato: come si fa? Spesso il colore cambia totalmente sull'incarnato, rossetti bellissimi da vedere sono inguardabili una volta applicati. Ho sempre mille dubbi quando acquisto on line cosmetici e abbigliamento perchè ho sempre paura di sbagliare scelta! Come si ovvia a questo inconveniente?

Reply
avatar
29 luglio 2014 alle ore 21:03 ×

Il formato mini permette appunto di provare i colori e le descrizioni dei prodotti sono molto dettagliate e indicano anche i colori adatti al tipo di pelle. Inoltre le polveri minerali di Neve permettono anche di poterle mischiare quindi se per es. prendi una tonalità troppo scura per e una più chiara, le puoi unire e creare il tuo colore;)
Per l'abbigliamento quasi tutti i siti di vendita online hanno delle politiche di reso molto comode e il fattorino viene a ritirare il pacco direttamente a casa;)
Grazie per essere passata da qui
Vivy

Reply
avatar
Rama
admin
29 luglio 2014 alle ore 22:16 ×

Ciao, che bello questo post, hai spiegato tutto molto bene!
Io non sono mai stata troppo appassionata di make-up, anche se in realtà vado a periodi: alcuni in cui per mesi non so neppure dove ho messo la pochette dove li tengo, e altri in cui mi ci dedico un po' di più.
Però i trucchi "minerali" mi hanno sempre incuriosito e questa possibilità di provare i formati mini è molto interessante!!!

Reply
avatar
29 luglio 2014 alle ore 22:37 ×

Si, provali;) e poi mi dirai...!
Un bacio
Vivy

Reply
avatar
Anonimo
admin
30 luglio 2014 alle ore 11:29 ×

Ciao! Anche io sono cliente neve cosmetics, con me ha funzionato il passaparola. Fondotinta, blush, matite, rossetti e anche la maschera di bellezza, ottimi. Ho la pelle fel viso e gli occhi molto sensibili, per questo scelgo i prodotti co attenzione. Sono soddisfattissima e mi piace l'idea che siano cruelty free!
Grazie vivy ;)

Reply
avatar
Daniela
admin
1 agosto 2014 alle ore 10:28 ×

Ciao! Ottimi i tuoi consigli vivy sul trucco!! E da qualche mese anche sul mio viso c'è un po' di Neve :). A me piacciono molto le matite per gli occhi (in questo periodo uso molto quella confetto/lilac che secondo me fa risaltare la pelle leggermente abbronzata) e anche le matite per labbra e i rossetti hanno delle belle tonalità.
Poi il fatto che li puoi ordinare online e che ti arrivino subito il giorno dopo è comodissimo!

Reply
avatar