Ho bisogno di un po' di tempo per noi...

Sono stanca...arrivata alla fine di luglio lo dico forte e chiaro: sono stanca, ho voglia di staccare la spina e stare un po' a casa. Non importa nemmeno se parto o meno per le vacanze, quello di cui ho bisogno in questo momento è un po' di tempo da passare con mio figlio.

Un po'di tempo per noi, giornate passate senza guardare l'orologio o il telefono, senza impegni , appuntamenti e lavoro. Sabato rimuginavo queste cose tra me e me mentre sistemavo alla meglio casa (anche le faccende domestiche le faccio al rallentatore..) mentre Mister G si riposava nel primo pomeriggio.




Dalla prossima settimana finalmente sarò in ferie ma ancora mi sembra così lontana..così ho deciso di prendermelo quel tempo per noi di cui sento il bisogno. Complice un pomeriggio di pioggia nel bel mezzo di un'estate che di fatto non è arrivata..ho deciso di cancellare i miei programmi e non guardare l'ora.


Quando Mister G si è svegliato ho preparato tempere e pennelli e insieme abbiamo disegnato su un lungo pezzo di stoffa bianco..in ginocchio, chiacchierando e descrivendo quello che stavamo creando abbiamo passato gran parte del pomeriggio. Che bello sentirlo parlare di quello che aveva fatto nei giorni precedenti, i suoi racconti sono sempre più dettagliati, segno che sta crescendo..il suo sguardo luccicante mi ha aperto il cuore e non mi ha fatto pentire nemmeno un secondo di aver passato del tempo insieme. Ne avevo bisogno, ne ho bisogno.

Abbiamo deciso di prepararci una bella focaccia per merenda e allora abbiamo impastato la pasta della pizza: lievito, acqua farina e un pizzico di sale. Ci siamo sporcati, divertiti e abbiamo infornato il nostro lavoro. Davanti alla tv, sul divano ci siamo mangiati la nostra focaccia bella calda accompagnata da un buon succo di frutta.



Non abbiamo fatto niente di speciale, lo so ma è stata una delle giornate più belle che abbia mai trascorso. Uno di quei pomeriggi che sanno di normalità, di noi, di famiglia. Uno di quei pomeriggi che mi danno la carica, che mi fanno arrivare alle ferie con uno sprint in più, che mi fanno pensare che dalla vita non ho bisogno di nient'altro. 

Qui e ora c'è la mia felicità.

Francy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

8 commenti

Lascia un commento
30 luglio 2014 alle ore 00:11 ×

Hai proprio ragione! Quel tempo con i nostri figli, senza pensieri e senza orologi, è una cosa preziosa.
Non vedo l'ora anche io di andare in vacanza per stare con i miei cuccioli, giocare e vivere tante esperienze insieme.

Reply
avatar
30 luglio 2014 alle ore 10:17 ×

Invece sono momenti davvero speciali!!
Hai fatto bene, sai? Brava!

Reply
avatar
pinkg
admin
30 luglio 2014 alle ore 11:25 ×

Bellissimi, preziosissimi momenti con loro...purtroppo, mannaggia, troppo pochi! A volte mi viene da piangere a pensare a quanto perdo della mia bambina...Vero, il tempo passato insieme ai nostri figli è vita pura!
Dai che tra un pò potrai godertelo H24!
Un bacio <3

Reply
avatar
30 luglio 2014 alle ore 13:52 ×

Che bello sapere che tante altre mamme vivono momenti e bisogni simili..Venerdì è alle porte, finalmente vacanze!
Francy

Reply
avatar
Unknown
admin
30 luglio 2014 alle ore 17:57 ×

Hai proprio ragione. Momenti speciali che passano in fretta. Anch'io non vedo l'ora di andare in ferie per godermi i miei amori.

Reply
avatar
31 luglio 2014 alle ore 15:31 ×

Eh lo so...Anche io qualche tempo fa mi sono ritagliata un bel pomeriggio da sola col mio bimbo più grande ed è stato bellissimo...purtroppo tra lavoro, faccende domestiche e molto altro non si riesce a dedicare tutto il tempo che si vorrebbe ai nostri cuccioli!

Reply
avatar
Unknown
admin
3 agosto 2014 alle ore 15:33 ×

Le cose più semplici e senza molte aspettative a volte si rivelano le più belle e importanti.
Quando lo faccio con mia figlia anche lei, come me, a fine giornata ammette di aver trascorso un bellissimo tempo insieme!
Piccole cose che però riempiono il cuore!

Reply
avatar
20 agosto 2014 alle ore 01:27 ×

Che bello vivere coi nostri figli la normalità della quotidianità..fa bene a loro ed a noi.
Francy

Reply
avatar