Buon compleanno, babbino

Perfettamente in tema con Pinocchio, storia che bimbuzza ama ultimamente, e dopo aver visitato lo splendido Parco di Collodi, abbiamo creato un lavo-regalo per il compleanno di mio marito.



Bimbuzza ama regalarci disegni e lavoretti che sa che portiamo in ufficio, per metterli esposti in scrivania. In particolare ama farli per il suo babbino (da quando ha visto Pinocchio lo chiama così).

Mi sono quindi cimentata in questa creazione, semplice ma graziosa, da fargli avere come "biglietto" di accompagnamento al regalo.

Innanzitutto ho creato e stampato un collage delle nostre foto scattate al parco di Pinocchio. Il parco ha un significato particolare anche per mio marito, dato che da piccolo era la sua meta preferita e ci andava spesso con i suoi genitori. Amava stare abbracciato alle statue del Gatto e la Volpe...

Strategicamente ho scattato una foto a lui e a mia figlia mentre abbracciavano le stesse statue;-)

Da internet ho scaricato le immagini raffiguranti vari personaggi della storia, che bimbuzza si è divertita a colorare. Mentre lei colorava, io ho incollato la foto su un cartoncino bianco, coprendola con della carta trasparente per proteggerla. Sul cartoncino blu ho tagliato 4 strisce di 3 cm di larghezza che sono servite per la cornice esterna.

Le immagini colorate da bimbuzza, prima di ritagliarle, le ho incollate sul cartoncino per irrigidirle.
Sempre sul cartoncino ho scritto BABBINO in modo tale che bimbuzza potesse colorare l'interno delle lettere (poi ha voluto che scrivessi anche Lucia per colorare anche le sue lettere:))


Una volta colorate e ritagliate le nostre immagini, le abbiamo incollate sulla cornice blu.



Non è carina?

Lo so, non è una creazione originalissima, ma per noi rappresenta un bel ricordo. Inoltre a mio marito farà tornare in mente i suoi momenti d'infanzia, trascorsi lì, e che adesso ha potuto riassaporare con noi.

Vivy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

4 commenti

Lascia un commento
la zia!
admin
21 luglio 2014 alle ore 09:22 ×

Bella! Le cose semplici sono le migliori ;-)

Reply
avatar
Norma
admin
22 luglio 2014 alle ore 22:24 ×

Piace molto anche a me
Brava
Ciao
Norma

Reply
avatar
MagliaMo'
admin
24 luglio 2014 alle ore 19:51 ×

Io ho un compagno restio alle foto...Ma l'arrivo di Giulia spero lo modifichi un po' (intendo "vendicarmi" fotografandolo a spiano al mare quest'estate - eh eh eh!)
Ciao, arrivo dal Linky Party di Alex..Un saluto dalla mia Ranocchietta alla tua Bimbuzza

Reply
avatar
Barbara
admin
29 luglio 2014 alle ore 16:24 ×

Bella!!! Bravissime!!!

Reply
avatar