Shhh abbiamo un piano

Un albo illustrato famosissimo, un quasi silent book, che racconta per immagini e pochissime parole l'intrepida missione di quattro amici che vogliono catturare, a tutti i costi, un uccellino.



Scritto e illustrato da Chris Haughton (Lapis edizioni), lo trovo bellissimo nel suo formato quadrato e nel suo blu accesso. Un libro che inevitabilmente strappa dei gran sorrisi ai bimbi lettori.



Quattro amici, in ordine di altezza, vagano per il bosco con un retino in mano, inseguendo un uccello colorato. L'amico più piccolo sembra non partecipare attivamente al piano dei tre che, più grandi di lui, lo lasciano indietro e non si fidano del suo aiuto.


Peccato, però, che dopo aver provato, invano, ad acciuffare l'uccellino, l'amico piccoletto con una semplice mollica di pane riesca ad attirare NON uno, ma centinaia di uccelli che si riuniscono intorno a lui!



Il blu del libro si riempie allora di tanti colori...e che paura quando i tre amici, vedendosi minacciare da tutti quegli uccellini, iniziano a scappare...



Ma non si danno per vinti. 

Scampato il pericolo uccelli, ricominciano tutto da capo...questa volta per acchiappare uno scoiattolo, con lo stesso retino!

A questo punto il libro finisce ma la storia potrebbe essere raccontata ancora, all'infinito!

La trovo una bella proposta, anche per i bambini più piccoli, con un significato tra l'altro molto importante: Non bisogna mai dubitare delle capacità di chi riteniamo più piccolo di noi:) 


"Dare a tutti una possibilità".

Vivy 
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

1 commenti:

Lascia un commento
Priscilla
admin
29 giugno 2017 alle ore 16:28 ×

Bellissimo! Questo l'ho messo sulla lista dei libri da comprare ai miei bimbi.

Congrats bro Priscilla you got PERTAMAX...! hehehehe...
Reply
avatar