Il mio ultimo compleanno con il "trenta"

Sono le 23, tra un'ora scatta il mio compleanno, l'ultimo col "trenta", e seduta sul letto scrivo, anche se molto stanca tanto da non avere nemmeno la forza di struccarmi (chi mi conosce, sa che per me è fondamentale e che normalmente non uso nemmeno le salviette per i casi "limite"!). 

Mi sembra doveroso spendere due parole per questo mio ultimo compleanno con il "30". Non sono né triste né malinconia. Sono piuttosto MERAVIGLIATA

Com'è possibile? sono arrivata già qui? Ma se avevo appena trent'anni l'altro ieri???


In realtà l'ultimo decennio è stato ricchissimo e mi ha offerto tante possibilità. Sono felice perché sento di non averne persa né sprecata nemmeno una. 

In questi ultimi dieci anni (anzi, diciamo nove dato che i 40 mi aspettano al varco l'anno prossimo!), sono innanzitutto diventata madre. Cosa si può dire di più? E invece, per fortuna, i miei anni col "trenta" si sono riempiti, giorno dopo giorno, di tante altre cose che mi hanno fatto diventare sempre più grande, più donna, più consapevole.

Consapevolezza. Si, direi che questa è la parola più azzeccata per descrivere ciò che sono diventata oggi. 

Non voglio dilungarmi troppo...altrimenti, l'anno prossimo, quando compirò 40 anni, non avrò più niente da scrivere:))) ma un augurio mi sembra comunque giusto "farmelo".

Auguro a me stessa di non cambiare, semmai di migliorare; di seguire le emozioni e sensazioni senza avere paura di esprimerle; di essere punto di riferimento per le persone che contano di più nella mia vita; di continuare a commuovermi per qualsiasi cosa; di provare entusiasmo anche per le piccole cose; di credere nell'amicizia e di impegnarmi per non perderla. 

Evviva, allora, i compleanni che si raccontano con bellezza e gratitudine. 

Mi fermo perché, tra poco, svengo dal sonno:)

Per questo post ho scelto una foto scattata l'altro giorno in treno e che esprime perfettamente i miei 39 anni. Evviva le rughe e la faccia stanca:)

Vivy

Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

3 commenti

Lascia un commento
22 giugno 2017 alle ore 15:55 ×

Augurissimi, anche se in ritardo!

Reply
avatar
22 giugno 2017 alle ore 19:16 ×

Ma che rughe e faccia stanca, sei un fiore!!! Tantissimi auguri! La consapevolezza di non aver perso ne' sprecato nulla mi pare un dono meraviglioso. Spero di arrivare anche io a quel compleanno con gli stessi pensieri!

Reply
avatar
Priscilla
admin
29 giugno 2017 alle ore 16:29 ×

Tanti auguri giovincella!!!Spero che avrai degnamente festeggiato

Reply
avatar