Bimbuzza foto reporter di Siracusa per un giorno

Che bella idea ha avuto il nonno!!! Non vedeva l'ora di metterla in pratica con l'arrivo della nipotina a Siracusa



In questi giorni di vacanza in Sicilia stiamo vivendo un bellissimo assaggio d'estate. Giugno qui è meraviglioso e ci stiamo riempiendo i polmoni di iodio, la vista di azzurro e la pelle di sole.

Ci stiamo anche riempiendo "di famiglia" con i miei (nonni materni), gli zii (sono scesi anche mio fratello e mia sorella) e la bisnonna.
Bimbuzza ovviamente è al centro di tutte le attenzioni che può ricevere da parte dei nonni materni solo durante i giorni di vacanza a Siracusa (o quelle volte che i miei vengono a trovarci).

L’altra mattina mio padre, cioè il nonno ha portato fuori bimbuzza per una "cosa" che avevano programmato di fare a nostra insaputa.
Non i soliti giardinetti o giostre ma...


Bimbuzza foto reporter speciale per Siracusa!


Il nonno ha affittato una bici con seggiolino dietro, ha messo in testa di bimbuzza un cappellino, al collo una macchina fotografica digitale e le ha dato il compito di fotografare la meravigliosa isola di Ortigia (il centro storico di SR) andando in bici.

Inutile dirvi che bimbuzza ha scaricato le batterie della macchina digitale e che non abbiamo visto tutti l'ora di scoprire e ammirare i suoi scatti.

È stato davvero divertente vedere le foto che ha scattato bimbuzza non solo ai luoghi ma anche alle persone! Alcune foto sono dei veri capolavori…Siamo rimasti molto meravigliati…e io sono troppo felice di avere nuove foto di Siracusa e di certi angoli nascosti che io non avrei mai fotografato.

Ecco quindi Siracusa l'1 giugno fotografata da bimbuzza in bici col nonno (la data impostata sulla foto ovviamente è sbagliata). 




Il mare Alfeo e la Fontana Aretusa





Da notare la mano del nonno che le indicava gli scorci da fotografare per le vie di Ortigia




















Ed eccoli insieme:)


Mi fermo qui...ma si è già capito il gran lavoro che ha svolto la mia bambina. Lei non sa che, immortalando la mia Siracusa, il regalo più bello l'ha fatto a me.

Vivy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

2 commenti

Lascia un commento
3 giugno 2015 alle ore 06:45 ×

Un'idea stupenda! Siracusa attraverso gli occhi della nipotina. Un saluto speciale a questo nonno speciale.
Ketty

Reply
avatar
3 giugno 2015 alle ore 08:11 ×

Che idea originale e divertente! Immagino che si siano divertiti un mondo insieme. È bello vedere il mondo attraverso gli occhi di un bambino.
Baci

Reply
avatar