Un gioco per disegnare: #Magic Sticker

Avevamo già da qualche tempo in casa questo nuovo gioco per disegnare che ci è stato inviato appositamente da Magic Sticker per testarlo, ma solo adesso mio figlio si è cimentato nel provarlo.


Tendenzialmente è molto refrattario alle novità, soprattutto quelle che riguardano le sue attività preferite, fra queste c'è sicuramente il disegno.



Intanto vi spiego che cos'è, niente di più semplice e intuitivo: un pannetto bianco con un lato gommato, che servirà per appenderlo ovunque, e uno in microfibra che invece sarà il nostro "foglio bianco" su cui creare  le nostre opere.

Nella confezione ci sono 6 pennarelli lavabili (e proprio questo è il bello...), il disegno sul pannetto infatti, dopo essere stato attaccato dove si vuole, si può sciacquare sotto l'acqua e..magia torna perfettamente bianco, pronto per una nuova avventura di colori.



La titubanza di mio figlio treenne è stata legata al materiale diverso su cui si trovava a disegnare: una stoffa morbida al posto della usuale carta. La sensazione tattile è ovviamente diversa e inaspettata, diciamo che all'inizio è stato un po' frenato..come vi dicevo fa parte proprio del suo carattere...magari anche di quello di altri bambini..

Quando poi è partito..chi lo fermava più?? Hanno preso forma sul pannetto tanti oggetti e poi immancabilmente anche la mamma ( è sempre emozionante vedersi ritratte dalle piccole mani dei nostri bambini, no??)

Le opere sono state attaccate prima in salotto e poi in cucina sul  frigo, ho usato il plurale perchè di disegni ne ha fatti due, infatti dopo aver lavato il pannetto il tempo di asciugatura è veramente brevissimo! Ho notato che per velocizzare la fase di lavaggio è meglio usare acqua tiepida. Non importa strofinare vigorosamente,  basta appena un po' e vedrete scomparire subito il disegno.



Insomma, l'ho visto preso da questa attività diversa dal solito e piacevolmente colpito dal fatto che tutto sparisse sotto l'acqua per poi essere ricreato..sempre lì, sulla stessa base di lavoro.

Di dimensioni modeste, 19cmx19cm, è comodo anche da trasportare in borsa della mamma per farlo vedere agli amici o alla nonna..la nostra lo vedrà domani e far stupire anche loro  con questo magico effetto speciale.

Un buon gioco per sganciarsi ogni tanto dalla quotidianità dei disegni e divertirsi con semplicità.
Bell'idea!

P.S Si possono usare anche altri pennarelli, basta che siano lavabili.

Francy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

1 commenti:

Lascia un commento
21 gennaio 2015 alle ore 23:38 ×

Ma che bella idea!
Sono contenta che il tuo treenne ci abbia preso gusto!
Un abbraccio Maria

Congrats bro Maria Brentegani Portugalli you got PERTAMAX...! hehehehe...
Reply
avatar