Problemi di cervicale?

Post di Vivy


Negli ultimi anni i miei problemi con la cervicale sono aumentati, complici la posizione che tengo lavorando al pc e una certa predisposizione famigliare (ne soffriamo tutti, genitori e fratelli). 

Oltre al classico dolore al collo, negli ultimi tempi, mi si presenta frequentemente il mal di testa. Avete presente quel dolore fastidiosissimo sopra gli occhi? Una tortura...A stento si riesce a stare con gli occhi aperti!

Ho quindi sentito la necessità di prendere alcuni provvedimenti e NON la solita moment, seguire buone abitudini, fare esercizi specifici e sdraiarmi, per alcuni minuti, su un cuscino davvero miracoloso.

Iniziamo dagli esercizi.

Prima di mettermi al lavoro davanti al pc, ho preso la buona abitudine di aggiungere ai miei soliti workout (ve ne ho parlato tempo fa, sempre FIXFIT), gli esercizi de La scimmia Yoga per la cervicale.

Come spesso accade, per vedere e sentire i risultati, è indispensabile la costanza per cui è necessario eseguire gli esercizi ogni giorno, anche più volte al giornoDevo dire che il mio collo inizia a ringraziare: dico INIZIA perché ovviamente i dolori non sono scomparsi del tutto e ogni tanto tornano fuori. Inoltre, alcuni dolori che provavo all'inizio col tempo sono spariti e adesso gli esercizi riesco a eseguirli davvero bene. 

Vi consiglio di ascoltare, almeno la prima volta, la spiegazione de La scimmia yoga sulla cervicale e le sue cause, prima di iniziare gli esercizi. Si consiglia di svolgerli quando la cervicale NON è infiammata.


Il cuscino miracoloso: MYSA

Ho poi acquistato su consiglio di mia madre, dato che anche lei soffre di cervicale e le ha provate tutte, il cuscino svedese MYSA con micropunte per agopressione.

Praticamente lo tengo fisso sotto il collo:-) e, quando ho mal di testa, credetemi, scompare nel giro di 15 minuti.

La fodera con gli aghi si può togliere e lavare; l'interno è fatto con Pula di Farro biologico e si può riscaldare in forno o al microonde. Il cuscino sfrutta, infatti, l’azione combinata di termo-terapia (raccomandata per cervicale, lombalgia, artrosi, torcicollo, indolenzimento agli arti, reumatismi, sciatica, sinusite) e quelli della Agopressione (insonnia, problemi di circolazione, muscoli tesi). Stimola il rilascio naturale di endorfine e ossitocine, sciogliendo le tensioni, e in soli 20 minuti ha un effetto rilassante naturale che concilia il sonno. 

Al momento sono queste le precauzioni che ho deciso di adottare e che mi stanno aiutando tantissimo ad affrontare e a tenere sotto bada i dolori della cervicale.

Voi ne soffrite? Fate qualcosa in particolare quando avete dolore?

Vivy


Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

1 commenti:

Lascia un commento
ANITA MUR
admin
22 settembre 2021 alle ore 08:25 ×

Mio marito mi ha lasciato per una donna più giovane ed ero devastata. Era come se lo avesse avuto sotto un incantesimo malvagio, Saul si è rivoltato contro di me durante la notte senza alcun preavviso. È successo l'anno scorso, ero disperato, quindi ho usato ogni singolo sito Web di incantesimi che potevo trovare senza risultati. Un amico mi ha mandato dal Dr. Adeleke e l'ho contattato. Ha iniziato a lavorare con me a giugno. Come risultato di tutto il suo meraviglioso lavoro, io e il mio uomo siamo tornati insieme. Sono così felice e privilegiato di avere una persona così grande come te al mio fianco. Grazie! Contatta aoba5019@gmail.com e su whatsapp:+27740386124

Congrats bro ANITA MUR you got PERTAMAX...! hehehehe...
Reply
avatar