Addio zanzare e benvenuto relax: prodotti naturali per tutta la famiglia

Ho avuto il piacere di vedere di persona dove nasce Herbio, una linea di prodotti nata da qualche anno nelle Marche, frutto della passione e dell'amore di persone che credono in un grande progetto, quello della biodiversità e della natura.

Credo sia un valore aggiunto il fatto che dietro la nascita di ogni prodotto Herbio ci sia una famiglia amante della natura e della vita "verde", costituita da una coppia che ha deciso di abbandonare la frenetica vita milanese per rifugiarsi tra piante e fiori. 



Basilico Herbio
Piante di Basilico Herbio

Le immagini parlano da sole (le ho scattate sul luogo...)
salvia Herbio
Piante di Salvia Herbio


È stata una vera sfida, una di quelle scommesse che senza coraggio e passione nessuno farebbe mai. 

Giorno dopo giorno, le piante sono fiorite e hanno generato l'ABC che la famiglia Herbio aveva già in testa quando i campi erano ancora brulli e deserti.



Armonia, Bellezza, Cucina

In particolare, vi segnalo alcuni prodotti secondo me meravigliosi e adatti ai nostri bambini, contro le zanzare...e non solo!

Il basilico. Lo sapete che tiene lontane le zanzare? Bene! Herbio ha creato un olio essenziale al basilico che, oltre a regalare un profumo gradevole sulla pelle, tiene lontane le odiose zanzare. 




Ho provato tanti prodotti contro le zanzare, nel corso degli anni, e tra tutti ritengo notevole l'olio essenziale al basilico che, attenzione, è necessario utilizzare in piccole dosi (come qualsiasi olio), evitando di metterlo direttamente sulla pelle. E' consigliato, infatti, utilizzare l'olio essenziale (basta una goccia) mescolato a una crema neutra. Ne basta davvero pochissimo e le zanzare è certo che non vi toccheranno!!! 
L'olio essenziale si può anche diffondere per l'ambiente con erogatori di vario tipo, a onde ultrasuoni oppure tradizionali con la candela. Il basilico, inoltre, ha una funzione tonica soprattutto sui nervi, contrasta lo stress e l’ansia, stimola la memoria, infonde al pensiero forza e chiarezza. Utile direi...

Un altro olio che mi ha letteralmente conquistata è quello alla menta piperita che ha diverse proprietà benefiche tra cui anche quella di tenere lontane le zanzare e lenire le punture d'insetto, oltre ovviamente a diffondere un buonissimo odore.

Pianta di menta Herbio
Piante di Menta Herbio

La menta, inoltre, è utile per contrastare l'emicrania, la tensione nervosa e l'affaticamento psicofisico. 

Siccome le zanzare trovano sempre il modo di colpire, l'oleolito di calendula (oltre all'olio essenziale alla menta) è ottimo per lenire le punture di insetto e arrossamenti vari (dovuti al caldo, freddo o al pannolino...). L'oleolito si può dare direttamente sulla pelle, dato che è fatto con olio di semi di girasole ed è meno concentrato dell'olio essenziale.

Calendula Herbio
Fiori di Calendula Herbio

Anche se giugno, il tempo in questo periodo è ancora "ballerino" e si passa da pomeriggi assolati e pieni di zanzare a serate freschine, tanto da stare bene sul divano con la copertina addosso. Ecco perché non ho ancora abbandonato le mie tisane...e quella RELAX della Herbio, la sera, continua a farmi compagnia (lo sapete che adoro le tisane, no?). Per non parlare della tisana Spirito, che adoro sorseggiare quando il fine settimana ho bisogno di staccare la mente da ogni impegno o preoccupazione, e della tisana Energia, che contiene i colori, la forza e la bellezza della primavera.



Non finirei più di parlare dei prodotti Herbio dei quali mi sono letteralmente innamorata. Il packaging è adorabile, delicato ed elegante, in linea con l'idea di purezza ed essenzialità alla base della filosofia Herbio.

Si possono acquistare online a un prezzo conveniente e io ho già in mente i prodotti che acquisterò per il periodo autunnale, quando sarà tempo di pensare alle difese immunitarie. Vi anticipo solo che il timo è uno di quei prodotti di cui non potrei più fare a meno!

Vi lascio infine con un cesto pieno di fiordaliso che la famiglia Herbio sta coltivando con amore per gli infusi, ma anche per un contorno occhi di prossima produzione (ovvio che lo userò subito!!!).
Fiordaliso Herbio
Fiordaliso Herbio

Fatemi sapere se provate i prodotti Herbio e cosa ne pensate! 

Vivy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!