Una fiaba classica in una veste meravigliosa

IL MERAVIGLIOSO MAGO DI OZ, ROBERT SABUDA, MONDADORI



Lo  ammetto, non conoscevo Robert Sabuda fino a che in libreria non  mi è stato mostrato il suo Meraviglioso mago di Oz. Non sono nemmeno una che ama i pop-up in modo esagerato ma questo è innegabile sia bellissimo.

Dire che ne sono rimasta affascinata è riduttivo. Questo non è solo un libro è un mondo. 

I pop-up sono così belli e ricchi di particolari che solo ad osservarli si può costruire una storia nella storia. Ciò che si legge nelle pagine si può vedere nel pop up centrale, quello grande che appare magicamente ogni volta. 



Se vi fermate ad osservarlo vedrete le venature del legno della casa di Dorothy che il tornado spazza via, la bambina con il cane Toto in braccio timidamente affacciata alla porta, i piedi della strega rimasta schiacciata dalla casetta,ma anche il dondolio della mongolfiera verde luccicante, che Oz costruisce per riportare la piccola a casa.



I fiori, gli uccellini, i paesaggi prendono vita anche nelle parti piccole della pagina, quelle dove è narrata la storia. In quelle pagine ci sono ancora pop up, piccoli ma ugualmente bellissimi.

Mister G nonostante i suoi 4 anni adora questo libro, lo sfoglia con delicatezza e osserva a lungo i capolavori di Sabuda: "Mamma ma sono davvero di carta?" mi chiese la prima volta che lo leggemmo. 



Ormai è una delle nostre letture preferite della sera, anche se molto lunga, non ci facciamo impaurire dal tempo che passeremo a leggerlo...Quando decidiamo di leggerlo, andiamo nel lettone prima del solito: questo libro va letto con calma e va gustato in tutta la sua maestosa bellezza.

E' un capolavoro, un'opera d'arte che chi ama la lettura per bambini deve avere nella libreria personale. Lo conoscete?

Leggetelo e addentratevi anche voi in questa meravigliosa storia.
Io ho già deciso di comprarne altri...

Francy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

4 commenti

Lascia un commento
12 febbraio 2016 alle ore 15:55 ×

Meraviglioso Sabuda! Io sto aspettando che il mio nano cresca ancora un po' proprio per acquistarne uno (in realtà già adora i popup!) volevo prendergli quello sui dinosauri..anche se l' idea di una fiaba mi piace di più! Ottima scelta!

Reply
avatar
14 febbraio 2016 alle ore 17:14 ×

Wow, i pop up delle tue foto sono splendidi! devo averlo, anche perché la favola del mago di oz mi è sempre piaciuta. Grazie del prezioso consiglio!

Reply
avatar
Unknown
admin
15 febbraio 2016 alle ore 23:09 ×

Ciao, ti ho appena nominata con questo articolo nel mio top of the post della settimana. Puoi venire a sbirciare nel mio blog Se vuoi. Mammanonmamma.wordpress.com
Ciaoo!
Romy

Reply
avatar
Unknown
admin
15 febbraio 2016 alle ore 23:09 ×

Ciao, ti ho appena nominata con questo articolo nel mio top of the post della settimana. Puoi venire a sbirciare nel mio blog Se vuoi. Mammanonmamma.wordpress.com
Ciaoo!
Romy

Reply
avatar