Feste e palloncini


Quando vado alla fiera del paese, è mia buona norma intercettare per tempoprima che lo facciano i miei bambini, il venditore di palloncini per poterlo scansare tempestivamente! 
Al luna park possono esserci le giostre più luminescenti e divertenti ma nulla susciterà più attrazione e capricci, nei bambini, di un leggero palloncino volante. E alla fine, per quanto io cerchi di stare alla larga dal famigerato venditore, finisco per cedere all'acquisto perché la verità è che anch'io adoro i palloncini.

Il fascino dei palloncini è quasi ancestrale.
I palloncini sono la prima piccola magia alla quale assistiamo da bambini: piccoli sacchetti di lattice che gonfiandosi diventano sempre più grandi eppure più leggeri, uno scherzo apparente della fisica.

I palloncini sono legati ai ricordi belli, sono l’elemento essenziale di ogni festa e ricorrenza, così versatili nelle forme e nei colori. Bastano pochi palloncini e qualunque ambiente si veste a festa
Ricordo con un pizzico d’invidia il letto della neomamma accanto a me in ospedale, il giorno del parto. Il marito, al posto del canonico mazzo di fiori, le regalò un enorme bouquet di palloncini gonfiati ad elio. Quella spartana stanza d’ospedale, all'improvviso diventò un posto accogliente.

I palloncini stimolano la fantasia, non c’è nessuno che non resti incantato quando un palloncino scappa di mano e si perde fra le nuvole: chissà dove arriverà?

I palloncini possono avere solo due difetti: costano abbastanza e non è così facile trasportarli. 
Una volta ebbi l’idea malsana di andare a ritirare dei palloncini ad elio dal negozio con la mia auto. Che ansia che si scoppiassero o che, spostandosi in auto, mi limitassero la visuale nella guida!

Ma è possibile procurarsi dei palloncini volanti a basso costo e direttamente a casa?

“Certamente”, risponde il motore di ricerca internet.
Esiste un sito, www.bombolaelioperpalloncini.com, veramente interessante che effettua vendite di palloncini di diversi tipi e di bombole ad elio di dimensioni “domestiche”, per gonfiare 30 o 50 palloncini.

È sufficiente collegarsi, fare i propri acquisti (ci sono diverse opzioni come metodi di pagamento) e aspettare comodamente a casa che arrivi il pacco con palloncini e bombola con tutte le istruzioni.

È un sito agevole da navigare, offre informazioni chiare e soddisfa anche alcune curiosità
Ho apprezzato molto le spiegazioni relative alla natura del gas elio, ai suoi utilizzi (non lo sapevo mica che l’elio è molto adoperato nel settore medico), ai requisiti di sicurezza delle bombole ed alla durata dell’effetto. 
Tra l’altro è indicato un numero di telefono da contattare per ricevere tutte le informazioni del caso.
Insomma, questo sito mi sembra una piccola miniera d’oro per chi, come me, ama le feste fai-da-te ed organizzare un party nei minimi dettagli.

C’è anche un po’ l’imbarazzo della scelta
Quali palloncini prenderò per la mia prossima festa? Quelli molto "chic" a pois, i "classici" romantici a cuore o i palloncini più "rock" metallizzati?

Su qualunque palloncino ricada la scelta, immagino già l’espressione ipnotizzata dei miei bambini nella sala piena di palloncini svolazzanti!  

E le vostre feste che palloncini hanno?

Ketty

Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

1 commenti:

Lascia un commento
23 aprile 2021 alle ore 13:26 ×

Se ha bisogno di organizzare un’altra festa e addobbare la location dell’evento con i palloncini, le consiglio di acquistarli in totale sicurezza e tranquillità presso il nostro shop online: https://www.festivalmagiagiocoleria.it. Troverà una vasta scelta di palloncini in lattice e mylar colorati, a forma di lettere o numeri ed ovviamente, palloncini gonfiati ad elio.

Congrats bro Festival Magia e Giocoleria: Store di magia, giocoleria e clowneria you got PERTAMAX...! hehehehe...
Reply
avatar