Manine d'amore: regalo per papà-marito


Lo abbiamo realizzato per San Valentino ma è adatto anche per altre occasioni, per la festa del papà o per un regalo d'amore improvvisato. 

L'idea del quadretto è nata strada facendo: sono partita dalle manine di bimbuzza e poi mi sono chiesta: e ora che ci faccio? Poi l'illuminazione! Tempo fa abbiamo realizzato un quadretto a tema Pinocchio, in occasione del compleanno di mio marito: gli è piaciuto così tanto che lo tiene in ufficio sulla scrivania.

Per le manine d'amore di bimbuzza, ho quindi deciso che ci voleva una bella cornice e ho sfruttato, ancora una volta, i miei fogli di gommapiuma. 
Inutile dirvi che la parte preferita di mia figlia è stata impasticciarsi le mani di colore a dito rosso e stampare sul foglio. Per impreziosire il nostro cuore, ho usato delle perline piatte.
Ho utilizzato un foglio di gomma piuma rosso come base del quadretto: vi ho posto al centro le mani con il cuore prezioso, lasciando spazio sufficiente nei lati per la cornice. Con la colla a caldo ho incollato tutto e sono poi passata alla decorazione con l'aiuto di bimbuzza.
Abbiamo utilizzato lo stesso nastro del porta penne amoroso dell'anno scorso (così avrà tutto abbinato sulla scrivania!!!), per tutta la cornice esterna. Infine abbiamo incollato qualche cuoricino e l'occhiello in alto.
Bimbuzza non ha visto l'ora di donarlo al suo babbo la mattina di San Valentino. Lui, però, ci ha sorprese di più: ci ha fatto trovare un bellissimo mazzo di rose rosse e un messaggio d'amore che porteremo sempre nel cuore


Love me two time, baby. Love me twice today. One for tomorrow, one just for today (J. Morrison)


Vivy 
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!