Prodotti ecosostenibili e molto gradevoli: Nappynat



La mia conoscenza di Nappynat è iniziata provando la Crema baby idratante.
Da circa un anno, mio figlio Leonardo detesta le creme ed è una lotta spalmargliele sul corpo e sul viso. Non ne sopporta la consistenza o l’odore oppure sente bruciore. Ne ho provate tante per assecondare i suoi gusti. L’altra sera – incredibile! - finalmente una crema lo ha conquistato. Si tratta della Crema baby idratante Nappynat

Che caratteristiche ha? 

Innanzitutto è molto soffice, quasi impalpabile, e si assorbe velocemente. Ha un profumo gradevolissimo di mandorla ed eucalipto - e mio figlio è molto sensibile ai profumi - ma soprattutto è molto delicata. Leonardo aveva le guance un po’ screpolate per il freddo e la crema ha subito alleviato il disagio. 

Quando ho finito il massaggio, mi ha chiesto spontaneamente: “Mamma, la ricompri?”. Mi sono così incuriosita che l’ho provata anch’io, trovandola estremamente piacevole. Un ottimo rapporto qualità/prezzo, direi (costo € 8,69). 

Ho provato poi i proteggi slip. Sono confortevoli, lisci e freschi, sembra di non averli. Sono prodotti con materie prime come cotone (la parte che aderisce alla pelle) e bioplastica (la parte esterna) e vengono confezionati, come gli altri prodotti Nappynat, in packaging riciclabili. 

Convinta da questi prodotti, ho deciso di provarne altri della Nappynat, li ho consigliati alle mie amiche e mi sono informata meglio sull’azienda.
I prodotti Nappynat sono 100% italiani, realizzati con materie prime naturali e biodegradabili. La bellissima mission che si è data questa azienda pratese è quella di soddisfare le esigenze di benessere e di rispetto dell’igiene dei bambini e delle mamme, senza alterare l’equilibrio naturale del Pianeta.


Ecco cosa ne pensano le mie amiche Viviana e Francesca, vi copio-incollo i loro messaggi whatsapp.

Francy: “Ketty, ho usato i pannolini Nappynat. Mi sono trovata benissimo. Morbidissimi all'interno e resistenti all’esterno, aderiscono bene al giro coscia anche se sono più sgambati dei classici modelli di pannolini non biodegradabili in commercio. Resistono senza fuoriuscite ad una notte intera piena di pipì di Little C. Mi convincono perché sono ecologici e biodegradabili, di una qualità eccellente per materiali e ... perché no, anche per le allegre fantasie scelte per decorare l'esterno.”

I pannolini Nappynat sono ipoallergenici naturali, prodotti con materie prime di origine vegetale, compostabili e biodegradabili. Sul sito si legge che sono antibatterici, senza ftalati, senza additivi chimici. Sono realizzati con tessuti filtranti che vengono a contatto con la pelle senza surriscaldare o irritare. I tessuti sono composti, infatti, dalla fibra pla derivata da amidi vegetali, una fibra pura, naturale e con proprietà batteriostatica, priva di additivi chimici aggiunti e che riduce o elimina l’uso di creme altrimenti indispensabili.
Costano un pochino di più dei comuni pannolini (0,44 € a pannolino) ma quel costo in più è un risparmio sull’impatto ambientale ed è un grande valore aggiunto per chi cerca di rispettare la Terra. Basta pensare che per smaltire un comune pannolino occorrono circa dieci anni mentre per il pannolino Nappynat ne occorrono solo tre in specifiche condizioni ottimali di compostaggio. In ogni caso è consigliabile rivolgersi agli uffici competenti del Comune per saperne di più circa il corretto smaltimento.


La mia amica Vivy ha provato invece i quadrotti e la linea detergente baby.  

Vivy: “Come è mia abitudine, la sera, trovo un momento tutto per me dedicato allo "strucco" e a qualche coccola per detergere il viso e decongestionare gli occhi stanchi. Trovo che i quadrotti Nappynat, in puro cotone organico, siano un ottimo alleato per i miei occhi: soffici, sottili, delicati e della misura giusta per i miei impacchi con acqua di rose, mi regalano tanta freschezza. Della stessa marca sto usando il detergente Linea baby a base di Eucalipto, adatto per Bimbuzza che, a periodi alterni, soffre di dermatite atopica.  Questo shampoo doccia infatti è delicatissimo, con olio essenziale di eucalipto rinfrescante.”


I prodotti Nappynat, per chi fosse interessato, sono disponibili nei negozi e sullo shop on line .

Buona cura di voi!

Ketty 
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!