Mai troppo piccolo per amare: mai troppo tardi da regalare

Un libro senza età.

Un piccolo libro rosso custodito con cura nella nostra libreria, adatto a strappare un sorriso, una carezza, una coccola.
Un libro che nella sua semplicità esplode di significati, che assumono particolari e sensi diversi a seconda del momento in cui si legge o della persona a cui si regala. Si, è un libro che può essere regalato anche a un adulto, per comunicare quanto l'amore riesca a superare ogni ostacolo e difficoltà.




Mai troppo piccolo per amare di Jeanne Willis, Jan Fearnley 
Adriano Salani editore

Inoltre il suo piccolo formato, la copertina rigida rossa, le pagine dai colori tenui e il finale popup, attraggono fortemente il lettore che, mentre lo legge, non vedrà l'ora di arrivare alla fine, mantenendo stampato in faccia un perenne sorriso.



Topo Piccolino ama una Giraffa, troppo alta per lui! Ma fa di tutto per raggiungerla, arrampicandosi su tutto ciò che trova, formando una torre che, alla fine, non regge, crolla e spazza via tutti gli sforzi del topolino innamorato.



Ma niente paura! Sarà Giraffa ad abbassare il suo lungo collo e a donargli un bacio: anche quando le cose sembrano irraggiungibili, grazie all'amore si può superare qualunque ostacolo. Basta venirsi incontro. E non importa se troppo alti o bassi, se di specie o colori diversi. 



L'amore è così! E' imprevedibile è inspiegabile. Quando c'è, non bisogna voltargli le spalle, anche se per raggiungerlo e mantenerlo bisogna un po' soffrire.

Un bel regalo, quindi, che può far bene al cuore di chiunque, grande o piccino, perché per amare non si è mai troppo piccoli... ma nemmeno troppo grandi.

Evviva l'amore.

Vivy 
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

2 commenti

Lascia un commento
Stefania
admin
10 febbraio 2017 alle ore 20:59 ×

Davvero carino!!! Bellissimo messaggio!

Reply
avatar
11 febbraio 2017 alle ore 08:36 ×

I tuoi suggerimenti per libri per bambini sono sempre bellissimi e pieni di proposte affascinanti e dolci...grazie!

Reply
avatar