Ricomincio da me

Da un paio di settimane mi sono (ri)presa tempo per me o meglio sto tentando di farlo. 
Da quando è nato Little C anche la doccia ho fatto di corsa, di notte e tenendo l'orecchio attento ai vari risvegli. Diciamo che dalla mattina alla sera ero così piena di cose da fare che il tempo da dedicare a me era proprio irreperibile.



Ora Little C è cresciuto, ha 8 mesi e riesce a stare qualche ora senza di me con la nonna o col babbo. Io ho trovato il tempo di guardarmi allo specchio con calma, vedere le rughe del contorno occhi e le occhiaie (Ohmioddio!!), i miei kg di troppo post gravidanza, le unghie nuovamente mangiate, i capelli allungati e senza forma...insomma, avete capito che sensazione possa aver provato.


Ok. Ricomincio da me. 

Torno in forma, da subito. Ho preso un appuntamento con una nutrizionista e seguo un regime alimentare nuovo, ipocalorico e sano che mi aiuterà a perdere peso. Una bella  sfida che è già iniziata col piede giusto.

Sono stata un'oretta da SOLA a casa di un'amica a prendere un caffè e lei si è offerta di farmi la manicure durante quella chiacchierata: che relax!



Cambierò taglio di capelli, ho preso l'appuntamento dal parrucchiere. Insomma, mi dedico  a me stessa per ricaricarmi di energia.  Ho ricominciato a leggere, mi sono scelta le mie due letture per le prossime settimane,  leggerò a tratti ma il tempo lo troverò anche per quello: mi fa stare bene.

Sul fronte lavorativo ho affrontato la prova preselettiva del concorso per il famoso posto a tempo  indeterminato che sogno da tempo, ce l'ho messa tutta, mi sono messa in gioco con tutte le mie energie e andrà come andrà sono fiera di me. Di come ho studiato nei mini ritagli di tempo che una bismamma  può avere (praticamente quasi mai, quindi bisogna concentrarsi al massimo), mi sono rimessa in corsa al 100%. Eravamo 1786 persone e accederanno alla prova scritta solo in 700..per farvi capire bene che tipo di concorso era!!

Ieri sera sono pure andata con le mie colleghe di blog nel pub del paese, un paio d'ore a chiacchierare di tutto, di più, come facciamo sempre. 

E' vero, le mamme  hanno davvero mille risorse anche quando pensano di essere arrivati al massimo livello di stanchezza.


Ora mi sento bene.


E voi? Trovate del tempo da dedicare a voi stesse?

Francy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

2 commenti

Lascia un commento
Silvia Fanio
admin
28 gennaio 2016 alle ore 10:54 ×

Che saggia che sei!
Io ho imparato con Polpetta che per essere una brava mamma devo voler bene a me stessa per prima, per cui ogni settimana mi prendo un'ora per me, mi chiudo in bagno e mi faccio una beauty farm da sola.
Se ci annulliamo siamo frustrate, depresse e non riusciamo più a concentrarci sulla maternità in modo sereno!

Reply
avatar
MammaToday
admin
28 gennaio 2016 alle ore 11:03 ×

Io per ora sono riuscita a ritagliarmi qualche ora da passare con le amiche ma è sempre molto complicato! Dani mangia solo se ci sono io quindi puoi ben capire quanto sia difficile per me stare lontana da casa per diverso tempo... Magari tra un po' riuscirò anch'io a rincominciare a farmi le unghie e ad andare dalla parrucchiera :)
Un abbraccio,
Angi

Reply
avatar