Ricaricare le energie e la creatività

Penso di aver esaurito tutte le energie o forse ne consumo così tante durante la settimana che arrivo al weekend esausta, senza riuscire a fare niente di quello che vorrei. In un altro momento della mia vita avrei sicuramente sfruttato l'intero e uggiosissimo fine settimana in casa (quello appena passato) per trovare idee e fare lavoretti con bimbuzza. E invece no. Non sono riuscita a fare nulla. Ci ho provato: ho aperto il mio armadio creativo, ho guardato le mie scatole piene di nastri e pannolenci, ho sfiorato i mille vasetti e contenitori da riciclare per renderli carini...ma niente. L'ho richiuso. 


Ho quindi lasciato scorrere il tempo senza programmi particolari ma lasciandomi guidare solo da bimbuzza.
Abbiamo guardato i CD di Heidi (l'adoro), realizzato tante modelle di carta, sorprendendomi della fantasia di mia figlia, e fatto tanti dolci (biscotti e ciambella bicolore).


Pensandoci... non capitava da tempo di trascorrere un weekend di assoluto relax e probabilmente ne sentivo il bisogno. Spesso non riesco mai a fermarmi e sono abituata a fare mille cose insieme. L'adrenalina mi dà tante idee e la fretta mi fa produrre anche cose sensate. Però arriva inevitabilmente il momento in cui è necessario dire STOP a ogni pensiero e attività.

Inoltre il nuovo lavoro (vi ho detto che adesso lavoro per l'Ufficio stampa e Magazine di Unibo!?) mi riempie i pensieri anche nel weekend, perché sento di dover imparare ancora tante cose e ogni nuova settimana di lavoro mi lascia tante emozioni.  È un lavoro così creativo che forse sarà questo il motivo per cui a casa non ho più l'energia di fare altro o più di quanto vorrei.

Ho però imparato una cosa: a mia figlia importa solo che io stia con lei, anche solo semplicemente sul divano e senza necessariamente avere la tavola piena di stoffe, carta, colori o farina tra le mani. Anche se a fare i biscotti ci siamo divertite tanto:)

Buona settimana a voi!
Io riparto.

Vivy 
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

6 commenti

Lascia un commento
1 febbraio 2016 alle ore 08:56 ×

Eh si, nulla di più bello al mondo che stare con la mamma! Con una mamma come te, poi, la gioia è assicurata. Smack.
Ketty

Reply
avatar
Beat
admin
1 febbraio 2016 alle ore 10:55 ×

Beh dai, mi sembra che di cose ne abbiate fatte parecchie invece e anche molto belle :) in bocca al lupo per il nuovo lavoro!!

Reply
avatar
1 febbraio 2016 alle ore 11:04 ×

@ketty cara amica mia...quanto sei mitica!!!!
TVB

Reply
avatar
1 febbraio 2016 alle ore 11:06 ×

@beat cara...hai ragione...abbiamo fatto tanto e a me sembra sempre poco...Mi devo rilassare:))) Bacio

Reply
avatar
MammaToday
admin
2 febbraio 2016 alle ore 09:08 ×

Anch'io quando arriva il week end sono sfinita e vorrei rilassarmi un po' ma non sempre è così semplice... Questo fine settimana mi sono concessa una cena tra amici e devo dire che in quella serata mi sono sentita distesa! Certo è che avendo il piccolo con l'influenza (per l'ennesima volta!!) non sono riuscita a ricaricare le energie come avrei voluto... Eh spero che il prossimo week end mi vada meglio!
Un abbraccio,
Angi

Reply
avatar
2 febbraio 2016 alle ore 12:00 ×

Congratulazioni, non sapevo del nuovo lavoro! Tutto vero: la creatività ci salverà, io ci credo

Reply
avatar