Corona da principessa fai da te

Nel corso dell'anno, e quindi non solo per Carnevale, mi capita di improvvisare varie corone da principessa per mia figlia che ama vestirsi da Aurora, Elsa o Cenerentola per giocare.
Niente di più facile: basta avere un cartoncino e ritagliarlo.

In occasione del Carnevale, ho deciso di realizzarne una più solida e bella, per il suo abito da Aurora - La Bella Addormentata.



Sono partita da una corona di cartone (ricevuta all'ultima festa di compleanno) e l'ho foderata di pannolenci rosa, per due volte.

Ho ritagliato il merletto di un nastro che mi è servito per rifinire il bordo superiore, mentre con un nastro dorato ho rifinito la base.
Infine ho impreziosito la corona con perle rosa sulle punte e cuori di diamante.
Non è niente di speciale ma ho deciso comunque di condividere con voi quarta creazione, per un motivo ben preciso.

Mentre creavo la corona (momento di grande relax per me!), la mia mente è volata ai tempi in cui mi vestivo io da principessa, a quanto amavo gli abiti lunghi con il cerchio e al lavoro di mia nonna che li cuciva e di mia madre che mi truccava e faceva i capelli. 

Poi ho pensato a lui, a mio nonno che amava tanto il carnevale e lo viveva appassionatamente con tutti i suoi nipoti (lui oggi non c'è più).
Mi realizzò lui stesso la corona dorata di cartone che vedete sotto in foto (io sono quella a sinistra; bimbuzza è a destra). 
Non mi capitava da tempo, anche se lo penso spesso: la stessa notte in cui ho creato la corona per bimbuzza, ho sognato mio nonno e secondo me non è stato un caso. Probabilmente ha apprezzato la mia corona;)

Vivy
Lascia un commento e il link del tuo blog: ricambieremo volentieri la visita!

1 commenti:

Lascia un commento
20 gennaio 2016 alle ore 10:20 ×

L'avrà apprezzata sicuramente ne sono sicura <3
Bellissima

Congrats bro Lisa Fregosi mumcakefrelis you got PERTAMAX...! hehehehe...
Reply
avatar